Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Natale di Radio Ticino è per i bambini

26.11.19 - 17:15
Dal 14 al 20 dicembre si terrà la maratona benefica Ogni Centesimo Conta, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei minori in difficoltà della Svizzera italiana
Radio Ticino
Il Natale di Radio Ticino è per i bambini
Dal 14 al 20 dicembre si terrà la maratona benefica Ogni Centesimo Conta, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei minori in difficoltà della Svizzera italiana

LOCARNO - Con la gente, per la gente e, soprattutto, per i bambini. Sarà questa la missione di Radio Ticino che traghetterà gli ascoltatori fino al 2020 con una raffica di eventi speciali.

Da mercoledì 27 novembre, per tutte le festività, gli speaker e i giornalisti di RFT daranno vita a dirette quotidiane da Piazza Grande con i ragazzi del Morning Show, di Rafting, i Narvali, ma anche Playmaker, per parlare di hockey. Dalle vetrine di Manor, sotto i portici di Locarno, le trasmissioni non si interromperanno nemmeno le domeniche d’apertura dei negozi.

Uno dei momenti clou è previsto dal 14 al 20 dicembre, quando si terrà la maratona benefica Ogni Centesimo Conta, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei minori in difficoltà della Svizzera italiana. L’anno scorso, al termine dei 7 giorni di diretta speciale, sono stati raccolti 361mila franchi, impiegati per numerosi progetti in Ticino in favore di bambini vittime di violenza fisica, psicologica, indigenti o trascurati. Con questo obiettivo si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione pubblico–privato tra Rete1 e Radio Ticino, che trasmetterà anche di notte, garantendo per una settimana la diretta 24 ore al giorno, con ospiti speciali e dirette inedite, formando un vero e proprio dream team radiofonico.

La maratona benefica cade nell’anno del trentesimo dalla stipulazione della Convenzione dell’ONU sui diritti dei bambini. Nel corso della settimana i programmi andranno in onda sempre da Locarno, ma solo il pomeriggio, mentre la mattina la radio trasmetterà da Bellinzona, dove ogni sera Radio Ticino e Rete 1 offriranno dj set. Sempre nella capitale, martedì 17 dicembre è prevista una serata “Music Club”, prodotta da RFT con musica dal vivo “made in Ticino”, selezionata da una giuria di esperti musicali: gli animatori della radio.

La media-partnership con Locarno On Ice, dopo il clamoroso successo del 2018, riproporrà ancora i festeggiamenti di capodanno con i dj di Radio Ticino, pronti a offrire un caldo abbraccio al pubblico, tra musica e animazione, passando per l’atteso conto alla rovescia di mezzanotte, che unirà gli ascoltatori di tutta la Svizzera italiana alla gente presente la sera del 31 dicembre in Piazza Grande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE