Cerca e trova immobili

LUGANOLa Città è pronta a diventare Città del Natale

26.11.19 - 15:10
Il programma 2019 dell'evento parte il prossimo sabato 30 novembre
Archivio Tipress
La Città è pronta a diventare Città del Natale
Il programma 2019 dell'evento parte il prossimo sabato 30 novembre

LUGANO - Con mercatini, proposte gastronomiche, spettacoli musicali, una pista di ghiaccio e uno scivolo per slittino, Lugano sta per trasformarsi in Città del Natale. L'evento 2019 parte il prossimo sabato 30 novembre con un programma ricco di appuntamenti che accompagnerà i visitatori fino all'Epifania.

Quest'anno l'iniziativa viene proposta con una formula organizzativa che coniuga pubblico e privato. «È un totale cambio di paradigma, che persegue unicamente il miglioramento delle offerte e soprattutto della qualità globale del villaggio del Natale» sottolinea Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura, sport ed eventi della Città di Lugano.

Tra i principali appuntamenti si contano l'accensione dell'albero (domenica 1. dicembre alle 18 in Piazza della Riforma), il mercatino di Natale, la pista di ghiaccio e lo scivolo per slittini (in Piazza Rezzonico), l'installazione "Alley of Light" (in Piazza Luini, davanti al LAC) e il veglione di San Silvestro. E ce ne sono anche molti altri.

Per lo shopping sono inoltre previste aperture straordinarie dei negozi per le domeniche 8, 15 e 22 dicembre, sempre dalle 10 alle 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE