Mendrisiotto Turismo
MENDRISIO
25.11.2019 - 18:010

I mini siti del turismo nascono dalla condivisione

Sono online le nuove pagine web del Parco delle Gole della Breggia e delle Cave di Arzo

MENDRISIO - Nascono dal principio della condivisione i nuovi mini siti web per la promozione delle destinazioni turistiche presenti nel Mendrisiotto. Stiamo parlando delle pagine del Parco delle Gole della Breggia e delle Cave di Arzo, terminate e pubblicate negli scorsi giorni, grazie alle sinergie con l'Organizzazione turistica regionale.

Mendrisiotto Turismo ha infatti dichiarato a più riprese l'importanza di valutare e attuare tutte le forme di collaborazione possibili e realizzabili a livello regionale e cantonale. Da qui anche quella per lo sviluppo di siti web attrattivi: si tratta della condivisione della tecnologia web già in uso per i siti dell'Organizzazione turistica regionale e di Ticino Turismo.

Tra le prime pagine a essere state realizzate secondo tale principio di condivisione vi sono quelle del Parco archeologico di Tremona, del Club del San Gottardo, del Centro di competenze agroalimentari ticinese e delle Processioni storiche della Settimana Santa di Mendrisio.

Per i partner da una parte si tratta di un'importante risparmio di risorse, dall'altra della possibilità di presentarsi online con una vetrina turistica familiare.

Nell’ambito dello sviluppo del tema delle collaborazioni e per quanto concerne i mini siti, nel corso del 2020 sono previsti ulteriori sviluppi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-21 15:41:28 | 91.208.130.87