Cerca e trova immobili

CANTONEL'allerta neve resta, ma arriva la pioggia

21.11.19 - 12:34
Precipitazioni, anche importanti, attesa da stasera fino a domenica
tipress
L'allerta neve resta, ma arriva la pioggia
Precipitazioni, anche importanti, attesa da stasera fino a domenica

LUGANO - Mentre persiste l'allerta meteo per i pericoli legati alla neve nel Locarnese, Alta Vallemaggia e Leventina (e comunque sopra gli 800 metri), nel resto del cantone c'è da attendersi pioggia. Anche molta.

Stando alle previsioni di Meteo Svizzera, infatti, dopo le schiarite di questa mattina, che hanno permesso di apprezzare qualche spiraglio di sole, già nella sera e per tutta la giornata di domani si assisterà a precipitazioni che si faranno gradualmente sempre più frequenti.

Il limite delle nevicate resta compreso trai 1300 e 1500 metri, ma scenderà in maniera significativa durante la notte, raggiungendo (come già anticipato) gli 800 metri.

Anche dal fine settimana non ci sarà da attendersi grandi notizie. La giornata di sabato è prevista coperta e nebbiosa, con il limite delle nevicate in rialzo, ma anche precipitazioni frequenti e persino abbondanti. Migliora lievemente nella notte a cavallo con la domenica, durante la quale si dovrebbe assistere a una diminuzione delle precipitazioni e, in giornata, schiarite anche ampie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE