Cerca e trova immobili

MELIDETorna la magia della pista sulla riva del lago

21.11.19 - 09:48
Sabato scatta l'ottava edizione di MelideICE
MelideICE
Torna la magia della pista sulla riva del lago
Sabato scatta l'ottava edizione di MelideICE

MELIDE - Dopo il successo riscosso dalla settima edizione di MelideICE, la prima “sul lago”, ritorna dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 l’appuntamento con il villaggio natalizio melidese.

L'area del Lido Comunale di Melide si addobba a festa con la pista di ghiaccio di oltre 500 m2, il tradizionale Bar Igloo affacciato direttamente sul lago e l’elegante veranda riscaldata del Ristorante e Lounge Bar Baja, capace di soddisfare i palati più esigenti. MelideICE non è infatti solo pattinaggio libero, con ingresso in pista gratuito, ma anche l’occasione per gustare aperitivi e tipici piatti stagionali in ottima compagnia, in un ambiente che richiama la tradizione natalizia.

L’offerta di svago è inoltre garantita grazie alla presenza di un’area di gioco con diverse attrazioni dedicate ai più piccoli: trampolini, gonfiabili e una pista di minigolf con 9 buche.

Il calendario eventi - Molti gli eventi previsti nel mese di dicembre: sabato 7, alle 14:30, arriverà San Nicolao con i suoi doni, domenica 8 si terrà il coinvolgente concerto dell’orchestra vocale a cappella “Chorus Band”, mercoledì 11, nel pomeriggio, spazio dedicato all’iniziativa “Ogni centesimo conta” mentre domenica 15 dalle 17:00 i riflettori saranno puntati sui campioni svizzeri di pattinaggio con il Swiss Team Ice Show.

L’anno si chiude in bellezza con la tradizionale messa sul ghiaccio il 29 dicembre alle 10:00 e con la serata DJ e pattinaggio libero fino a notte inoltrata il 31 dicembre per poi tuffarsi con entusiasmo nel 2020 con il bagno nel lago, previsto la mattina del 1° gennaio alle ore 11:00.

Il 5 gennaio MelideICE propone l’evento “Melide dall’alto” che permetterà ai più temerari di salire su un’autogru all’altezza di 50 metri e di godere di una vista mozzafiato sulla regione, mentre dalle 17:00 é prevista l’esibizione dei giovani talenti del Club Pattinaggio Lugano. La manifestazione si chiude lunedì 6 gennaio con un evento a sorpresa.

Inoltre, tutti i giovedì presso il Bar Igloo ci si potrà cimentare in sfide di canto con il divertentissimo Karaoke, mentre il venerdì torna a grande richiesta l’aperitivo con DJ. Da segnalare che i sabati pomeriggio saranno allietati dalla musica di diverse band locali. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE