Artecasa/Raiffeisen
LUGANO
20.11.2019 - 15:080

Ecco chi ha vinto il premio svizzero Architettura sostenibile

Lo hanno assegnato a Lugano Artecasa e Raiffeisen, a vincere Oppenheim Architecture di Basilea e attivo in tutto il mondo

di Redazione

LUGANO - Paolo Solcà, Direttore di Raiffeisen Lugano, e Romano Fäh, membro di direzione, accompagnati da Greta Consoli e François Croci, rispettivamente Event coordinator e direttore artistico di artecasalugano 2019, hanno ufficialmente consegnato a nome del Gruppo Raiffeisen Luganese, l’assegno di 2500 CHF al vincitore del Premio svizzero “Architettura Sostenibile”; allo studio di architettura Oppenheim Architecture, con sedi a Basilea, Miami e New York. A ritirare il premio, a nome dello studio, Beat Huesler, Director of European Operations.

Oppenheim Architecture ha vinto con il progetto Muttenz Water Purification Plant, “un edificio modellato dall’acqua”. Un impianto di purificazione dell’acqua rivestito di calcestruzzo spruzzato, in armonia con l’ambiente circostante. La struttura è situata presso il comune di Muttenz nel cantone di Basilea Campagna, nel mezzo di una foresta accanto al fiume Rhein e si inserisce nel contesto come se ne facesse parte.

La giuria lo ha scelto più di ogni altro progetto in concorso, in quanto ha saputo unire una visione lungimirante a un’esperienza di comunità interattiva in un ambiente altamente sensibile, impiegando materiali innovativi in una progettualità nuova.

Il Premio svizzero “Architettura Sostenibile” è stato accolto con grande interesse tra il pubblico e gli addetti al settore per questo gli organizzatori di artecasalugano sono già al lavoro per l’edizione 2020 (14-18 Ottobre) e a breve apriranno le iscrizioni.

Artecasa/Raiffeisen
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:11:58 | 91.208.130.87