Cerca e trova immobili

CANTONEPer Mellace un'azione di protesta permanente

19.11.19 - 12:35
Il Comitato di sostegno e gli oltre duecento lavoratori iscritti all’Ocst pensano a un'azione più forte contro la «decisione sconsiderata» della dirigenza del sindacato
TiPress - foto d'archivio
Per Mellace un'azione di protesta permanente
Il Comitato di sostegno e gli oltre duecento lavoratori iscritti all’Ocst pensano a un'azione più forte contro la «decisione sconsiderata» della dirigenza del sindacato

BELLINZONA - Un’azione di protesta sindacale permanente contro la decisione «sconsiderata» della dirigenza dell’Organizzazione cristiano sociale ticinese (Ocst) di licenziare Arturo Mellace. È quanto hanno in mente il Comitato di sostegno e gli oltre duecento lavoratori iscritti all’Ocst che hanno sottoscritto la petizione di sostegno a favore del sindacalista sessantenne licenziato, che si riuniranno in assemblea giovedì 21 novembre.

Sono passati quattro mesi dal licenziamento. «La dirigenza del sindacato non è andata oltre un flebile segnale di apertura inconcludente. Non si è neppure degnata di fornire le motivazioni scritte (dovute per Legge) di un licenziamento che appare sempre più immotivato quanto abusivo». Il Comitato di sostegno denuncia «l'atteggiamento di inaudita chiusura teso a fiaccare l’iniziativa di dissenso contro la decisione dei vertici del sindacato e di solidarietà per il sessantenne». Un atteggiamento «dai caratteri supponenti e arroganti» che mal si addice a un sindacato, tanto più uno «che si ispira ai valori della dottrina sociale della chiesa e che fa della solidarietà una sua bandiera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Ma guarda un pò, licenziano anche loro e tutti devo stare zitti perché solo LORO hanno ragione... Fate come gli Struzzi, ... non nelle sabbia ma sotto le roccie..

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
giustissimo :-)

Bayron 4 anni fa su tio
Peggio dell’Italia!! Se è stato licenziato ci sarà un valido motivo!!

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Ciao Bayron, d'accordo con te ma proprio da un sindacato devono avvenire avvenire omertà e bocche cucite??

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Personalmente ritengo che il sindacato (che io non “amo”) farà valere le proprie ragioni, anche per questione di privacy, nelle sedi opportune.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a miba
ho sempre ritenuto che i sindacati siano stati ovunque il male del mondo libero....era meglio quando cera il libero accordo tra le parti. ps: un dirigente ocst si avvicina ai 15 mila mese a mio sapere, ovvio che "lotta" ( si fa' per dire ) etc, ma principalmente per il suo posto. " compagno tu lavora che io magno " !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE