Cerca e trova immobili

CANTONERenzetti "flashato" a 177 km/h: «Ero arrabbiato con l'arbitro»

17.11.19 - 21:23
Il presidente dei bianconeri ha calcato un po' troppo il piede sulla A13 rientrando da una partita fuori casa: «Non pensavo la mia Golf fosse così potente»
Archivio Keystone
Renzetti "flashato" a 177 km/h: «Ero arrabbiato con l'arbitro»
Il presidente dei bianconeri ha calcato un po' troppo il piede sulla A13 rientrando da una partita fuori casa: «Non pensavo la mia Golf fosse così potente»

SAN GALLO - Rientrando da una trasferta il 25 agosto scorso, Angelo Renzetti è stato pizzicato da un radar a Kriessern (SG) mentre viaggiava sulla A13 in direzione di Coira.

La sua Golf Vw andava a 177 km/h, come svela il Blick che ha sentito anche la Cantonale di San Gallo: «Sottraendo i 7 km/h di tolleranza resta una velocità di 170 km/h», spiega il portavoce della polizia Daniel Hug.

Interpellato, Renzetti conferma: «Me ne sono andato sul 3-1 a San Gallo, era il 73esimo... Non ho nemmeno finito di vederla quella partita», ha raccontato il diretto interessato al quotidiano, «una volta in garage sono rimasto seduto in macchina un po'. Ero arrabbiato con l'arbitro... Aveva mandato fuori uno dei nostri solo un minuto dopo dal rientro in campo per il secondo tempo... È una cosa che semplicemente non si fa».

E per quanto riguarda l'eccesso di velocità? «Sì, mentre guidavo ero ancora arrabbiato con l'arbitro. Il flash mi ha proprio sorpreso, non pensavo di andare così veloce. Era la prima volta che guidavo la mia Golf Vw, non immaginavo fosse così potente! Di solito non guido mai, il volante lo tiene un'altra persona».

Per lui, riporta il Blick, una multa di 1'650 franchi più spese processuali per 350 franchi. Questo perché il presidente ha «una reputazione automobilistica non proprio esemplare», spiega il Procuratore di San Gallo.  La pena, va sottolineato, non è definitiva.

Dal canto suo Renzetti si scusa: «Sono molto dispiaciuto per aver ecceduto così. Un uomo della mia età - e una persona pubblica - non dovrebbero fare queste cose. Bisogna dare il buon esempio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
pensa se dovessi andare in auto cosi ogni volta che mi fanno arrabbiare....sarei Senna :-) almeno inventa una palla piu credibile o taci, sarebbe stato meglio

Lilly Formina 4 anni fa su tio
E' tutta colpa della Volkswagen che costruisce auto ingannevoli: infatti a quanto pare sono più veloci di quello che vogliono far sembrare ai proprietari. Peraltro se la pola ha misurato 177 km/h, vuol dire che sul tachimetro, davanti al naso di Renzetti, sarà apparsa una velocità di più o meno 185-190 km. Lo sanno tutti che in quello condizioni, la sensazione è di essere fermi, o al massimo attorno ai 20 km/h. Dopo questo fatto sarebbe opportuno inasprire le norme di Via Sicura rendendo illegale la figura dell'arbitro in Svizzera, dato che su certi automobilisti può indurre comportamenti analoghi all'abuso di cocaina. Un consiglio alla popolazione svizzera: quando il Lugano gioca in trasferta evitare di mettersi in strada e usare i mezzi pubblici.

Tato50 4 anni fa su tio
Manda la fattura all'arbitro e fatti dare la sua patente ;-)

Nicklugano 4 anni fa su tio
Povero presidente, alla fine che ha fatto ? Con un arbitro cosi e con una Golf di questa potenza, come faceva ad andare più piano ? 40. di multa e vai col liscio...

Hardy 4 anni fa su tio
Anvedi il Presidente, secondo me sostituirà uno tra Vettel e Leclerc al prossimo GP di Formula 1. Binotto è già in trattativa.

bananajoe 4 anni fa su tio
Che possa succedere, è la tua personale opinione perché per quel che mi riguarda, 57km/h mi paiono davvero troppi per poterli attribuire ad una svista. Secondariamente, il Signore in questione, essendo per di più personaggio pubblico, poteva risparmiarsi la scusa adolescenziale dell'arrabbiatura con l'arbitro e la presa per i fondelli con la dichiarazione della sua gof così potente. Tutto qui, un po' di serietà!

bananajoe 4 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Rispondevo a "vulpus"

Danny50 4 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Se avesse ammazzato l’arbitro avrebbe avuto una pena minore e mantenuto la licenza di guida.

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Sicuramente non tutti possono essere perfetti come tè. Potresti sicuramente assumere una funzione di giudice , di un tribunale superiore. Bisogna forse rendersi conto , che se il motivo di tale insindacabilità è motivata dal fatto che sia un personaggio pubblico, siamo un pò fuori strada. Siamo forse abituati troppo a fare la morale a tizio, caio e sempronio, in funzione di una notizia apparsa su un social. Non ho detto che sia una svista, ma neppure da tribunale ghigliottinatore.

bananajoe 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Il "tè" lo beviamo poi alle 16.00. A parte gli scherzi, mi pare di non aver bacchettato il presidente per quel che ha fatto ma unicamente detto che si poteva risparmiare determinate frasi. Forse non hai letto bene, o forse sei anche tu uno di quelli che quando sbaglia, si procura delle scuse. Sarebbe bastato dire: "Ho sbagliato ma non ho nient'altro da aggiungere". Ma questa rimane pur sempre una mia opinione!

bananajoe 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Hai detto che "può capitare"... vedi tu.

bananajoe 4 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Non ho discusso la pena, ma l'atteggiamento!

GI 4 anni fa su tio
era sopra pensiero.....a quasi 180 km/h....cüntala sü giüsta....

vulpus 4 anni fa su tio
Purtroppo può succedere, sarà chiamato a pagare lo scotto e non mi sembra che , con le sue dichiarazioni abbia chiesto di esserne esautorato, anzi ha ammesso pubblicamente il suo errore. Che vogliamo? Un tribunale popolare in piazza della riforma, con tanto di patibolo?

jena 4 anni fa su tio
IL BLICK DOVREBBE ESSERE DENUNCIATO

bananasplit 4 anni fa su tio
meglio che pensi 1 po' più alla tua Salute : - ( ... ti vedo un tantino esaurito !

SosPettOso 4 anni fa su tio
Questo perché il presidente ha «una reputazione automobilistica non proprio esemplare», ...alla faccia! A me sembra che 2'ooofr tra multa e spese siano veramente un regalo, tenuto conto del reddito che non è certo da povero in canna...

RobediK71 4 anni fa su tio
Certo, perché andare a 177 solitamente ci vuole una fuoriserie 500cv

RobediK71 4 anni fa su tio
Certo, perché andare a 177 ci vuole una fuoriserie 500cv

clay 4 anni fa su tio
pizicato alla stessa velocità, ritiro patente (1 anno, era la seconda) e `na frga di multa, fatto la scusante....3 anni con la condizionale o 5 gg allo stampino

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Ahahahahahah

Frankeat 4 anni fa su tio
A questo punto non gli rimane che dare la colpa al vero colpevole e licenziarlo: l'allenatore.

marco17 4 anni fa su tio
Renzetti parla come guida; a sproposito. Oltre alla multa per l'eccesso di velocità ne meriterebbe una per la sciocchezza della pseudo giustificazione. Guarda un po' se non doveva essere colpa dell'arbitro! Che livello...
NOTIZIE PIÙ LETTE