Tipress
+ 1
BELLINZONA
17.11.2019 - 17:390

Un furgoncino "social" nella capitale

Obiettivo del Social Truck: creare legami tra i giovani e favorire la creazione di ponti nei rapporti dei giovani con gli abitanti.

BELLINZONA - Un furgoncino del tutto particolare, nero e verde, ha fatto tappa  sabato a Bellinzona.  Stiamo parlando del Social Truck che dalle 13.30 ha trovato parcheggio in Piazza del Sole. Si tratta di un furgoncino  che è uno spazio e punto di incontro itinerante per i giovani, un veicolo trasformato in laboratorio di idee e iniziative che si muove sul territorio della Città, spostandosi dove più interessa, offrendo occasioni di incontro, di scambio per i giovani, favorendo e sostenendo loro iniziative e progetti, nonché creare legami tra i giovani e favorire la creazione di ponti nei rapporti dei giovani con gli abitanti.

l Servizio Giovani e famiglie della Città ha aderito e sostenuto questo progetto di innovazione sociale, peraltro salutato positivamente sia dal Cantone che dalla Confederazione che assieme alla Città lo sostengono anche dal punto di vista finanziario.

Questa iniziativa va così ad aggiungersi all’offerta di luoghi di aggregazione giovanile già esistenti: lo Spazio giovani di Monte Carasso, lo Spazio giovani di Camorino, i tre progetti Midnight (che coprono tutti i quartieri della Nuova Bellinzona) e lo skate park comunale (inaugurato nell’autunno scorso).

Tipress
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-06 04:03:37 | 91.208.130.86