Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn furgoncino "social" nella capitale

17.11.19 - 17:39
Obiettivo del Social Truck: creare legami tra i giovani e favorire la creazione di ponti nei rapporti dei giovani con gli abitanti.
Tipress
Un furgoncino "social" nella capitale
Obiettivo del Social Truck: creare legami tra i giovani e favorire la creazione di ponti nei rapporti dei giovani con gli abitanti.

BELLINZONA - Un furgoncino del tutto particolare, nero e verde, ha fatto tappa  sabato a Bellinzona.  Stiamo parlando del Social Truck che dalle 13.30 ha trovato parcheggio in Piazza del Sole. Si tratta di un furgoncino  che è uno spazio e punto di incontro itinerante per i giovani, un veicolo trasformato in laboratorio di idee e iniziative che si muove sul territorio della Città, spostandosi dove più interessa, offrendo occasioni di incontro, di scambio per i giovani, favorendo e sostenendo loro iniziative e progetti, nonché creare legami tra i giovani e favorire la creazione di ponti nei rapporti dei giovani con gli abitanti.

l Servizio Giovani e famiglie della Città ha aderito e sostenuto questo progetto di innovazione sociale, peraltro salutato positivamente sia dal Cantone che dalla Confederazione che assieme alla Città lo sostengono anche dal punto di vista finanziario.

Questa iniziativa va così ad aggiungersi all’offerta di luoghi di aggregazione giovanile già esistenti: lo Spazio giovani di Monte Carasso, lo Spazio giovani di Camorino, i tre progetti Midnight (che coprono tutti i quartieri della Nuova Bellinzona) e lo skate park comunale (inaugurato nell’autunno scorso).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE