Cerca e trova immobili

LUGANOCardiocentro, Manserra operativo con un anno d'anticipo

13.11.19 - 11:11
Assumerà la direzione amministrativa, affiancandosi al Prof. Tiziano Cassina, già in carica nel ruolo di direttore sanitario
Cardiocentro
Cardiocentro, Manserra operativo con un anno d'anticipo
Assumerà la direzione amministrativa, affiancandosi al Prof. Tiziano Cassina, già in carica nel ruolo di direttore sanitario

LUGANO - Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro, dopo l'accordo siglato con l'Ente Ospedaliero Cantonale lo scorso 9 agosto, ha avviato di concerto con la Direzione sanitaria e amministrativa dell'istituto il processo operativo volto a concretizzare il passaggio dell'ospedale del cuore all'EOC, secondo i termini e le scadenze pattuite tra le parti.

In questo contesto, tra le molte misure adottate, il Consiglio di Fondazione ha deciso nello scorso mese di settembre di anticipare l'entrata in servizio della nuova direzione dell'istituto, già designata per fine 2020 negli accordi sottoscritti con l'EOC. Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dell'attuale direttore Dante Moccetti che ha condiviso con il Consiglio la necessità di permettere a coloro che avranno il compito di guidare in futuro il Cardiocentro di essere immediatamente operativi, con un anno di anticipo. Di conseguenza, a partire dal primo gennaio 2020, Massimo Manserra assumerà la direzione amministrativa, affiancandosi al Prof. Tiziano Cassina, già in carica nel ruolo di direttore sanitario.

Il Consiglio di Fondazione ha inoltre chiesto a Dante Moccetti la disponibilità a restare in organico con un ruolo dirigenziale fino alla scadenza del 2020, in modo da poter accompagnare e supportare il processo di transizione. Richiesta accolta da Moccetti, che ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento verso la struttura nella quale ha lavorato per oltre 25 anni, sin dalla posa della prima pietra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE