Cerca e trova immobili

AIROLOPesciüm, tante novità per l'inverno

11.11.19 - 15:38
Abbonamenti, piste, gastronomia ed eventi per la stagione 2019/20 sono stati presentati questa mattina
Ti Press
Pesciüm, tante novità per l'inverno
Abbonamenti, piste, gastronomia ed eventi per la stagione 2019/20 sono stati presentati questa mattina

QUINTO - La stagione invernale 2019/20 è alle porte e stamattina, presso la sala del consiglio comunale di Quinto, sono state presentate diverse novità che riguardano la stazione di Airolo- Pesciüm, ma non solo.

Tre diverse stagionali - A partire da quest’inverno verrà offerta la possibilità di scegliere l’abbonamento stagionale più adatto fra:

    • Ski Card Leventina: per sciare nelle sei stazioni leventinesi 
    • Schneepass: l’abbonamento stagionale della Svizzera centrale che dà accesso ad oltre 500 km di piste da sci
    • Snowpass: la stagionale europea che permette di sciare in più di 100 località in 11 paesi europei

Nuove piste - Grazie ai lavori di messa in sicurezza effettuati nel corso dell’estate, Valbianca proporrà questa stagione due nuove piste, una a Pesciüm e una a Ravina, che verranno inaugurate ufficialmente il 1 febbrario 2020. All’inaugurazione verrà inoltre svelato il nuovo concetto di denominazione delle piste del comprensorio di Airolo-Pesciüm.

Piattaforma e-Guma - La piattaforma e-Guma è un negozio di voucher online che permetterà di acquistare dei buoni regalo in maniera facile e veloce e stamparli direttamente da casa.
Grazie a questa piattaforma sarà possibile lasciarsi ispirare dalle proposte di Valbianca SA per offrire ai propri cari un’indimenticabile esperienza sulla neve.

Neve programmata a Pesciüm - Con l’intento di migliorare il servizio a tutti gli sciatori e snowboarder, Valbianca SA ha apportato nuove modifiche al sistema d’innevamento per la zona di Pesciüm. Si tratta di un’ulteriore tappa in vista degli investimenti futuri per completare il sistema di produzione di neve.

Nuova gestione della gastronomia - La più grossa novità dell’inverno 19/20 riguarda la gastronomia, che sarà ora gestita da Valbianca Gastro Sagl, in spazi riorganizzati e in nuova veste, in particolare del ristorante servito a Pesciüm. Quest’ultimo, diversamente dalle passate stagioni, sarà aperto durante tutta la stagione invernale. A Pesciüm vi sarà inoltre una nuova terrazza, per permettere ai clienti di approfittare delle giornate di sole. 

Eventi e promozioni - Anche quest’anno, sul comprensorio di Airolo-Pesciüm si svolgeranno diversi eventi. Partendo dagli eventi sportivi ricordiamo in particolare le gare del Grand Prix Migros e Famigros, la Coppa Europa di Freestyle, la Stralünèda e i Campionati Svizzeri disabili. Per quanto riguarda le ricorrenze, da notare ad esempio la giornata mondiale dello snowboard a dicembre, il World Snow Day in programma per il 19 gennaio, oppure la festa del papà, con omaggio a tutti i papà che accompagneranno i propri figli sulle piste di Airolo. 
Vi sarà inoltre un ricco programma per l’Après-Ski, con DJ, musica live e merende per bambini alla Chièuna.  

Torneranno anche i corsi ATC, giornate per principianti ed avanzati dedicate alla sicurezza in montagna, le escursioni in FatBike, e lo Schnuppertage, l’evento per i bambini disabili.        
Il programma sarà inoltre ricco di promozioni: dal pacchetto sci-HCAP, ai mercoledì pomeriggio nonno-nipote, passando per il Pacchetto Pesciüm invernale, e tante altre idee.

Infine, il futuro, Valbianca SA, oltre che a puntare sulla crescita della stagione estiva grazie ad investimenti nell’offerta MTB, si sta concentrando sulla costruzione del nuovo centro Freestyle NLZ. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE