Cerca e trova immobili

MENDRISIO«La polizia non deve comportarsi così»

10.11.19 - 12:35
Un controllo su dei giovanissimi alla sagra di San Martino ha suscitato le ire dei genitori
tipress
«La polizia non deve comportarsi così»
Un controllo su dei giovanissimi alla sagra di San Martino ha suscitato le ire dei genitori

MENDRISIO - Non c'è sagra senza bisboccia. E la bisboccia, si sa, spesso richiama le forze dell'ordine. Alla sagra di San Martino però i controlli di polizia hanno interessato anche i giovanissimi. 

Un gruppetto di adolescenti della regione, tra i 12 e i 14 anni, sarebbe stato oggetto di verifiche su possibili infrazioni alla legge sugli stupefacenti. Controlli che non avrebbero portato a contravvenzioni, ma a puntuali strascichi polemici. 

«Mio figlio è stato controllato ben quattro volte in una serata» polemizza una madre del Mendrisiotto, che in un post su Facebook si è sfogata per gli «interventi sproporzionati» della polizia. Il 13enne è stato controllato venerdì sera, tra le 20 e le 23, assieme ad alcuni coetanei e «a ragazzini ancora più piccoli» racconta la donna.

«Hanno trattato i ragazzi come fossero criminali - si legge nel post polemico -. Prendendoli per le braccia invece di chiedere loro semplicemente di seguirli, accusandoli di reati che non avevano commesso, mettendo loro addosso le mani senza alcun motivo».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE