Cerca e trova immobili

ASCONAAscona tende la mano al Circo Knie

08.11.19 - 17:18
Dal Patriziato e dal Municipio: «Peccato che questa volta la tappa non sia salvabile»
tipress (archivio)
Ascona tende la mano al Circo Knie
Dal Patriziato e dal Municipio: «Peccato che questa volta la tappa non sia salvabile»

ASCONA - La decisione del Circo Knie di annullare la tappa prevista a Locarno - il 12 e 13 novembre in via delle Scuole - causa l’impraticabilità del terreno conseguente al maltempo giorni, ha fatto discutere. Ora, il comune di Ascona rinnova la propria disponibilità ad accogliere lo spettacolo.

Il Circo Knie era già stato ospitato ad Ascona nel 2014, quando il maltempo aveva reso impraticabile l’abituale spazio locarnese. Nel giro di pochi giorni il Patriziato di Ascona, con il sostegno del Municipio, l’aveva ospitato sul terreno dell’ex aeroporto. Nonostante i tempi stretti, l’edizione di quell’anno si era svolta regolarmente.

Rachele Allidi, Presidente del Patriziato di Ascona, e Luca Pissoglio, Sindaco di Ascona, comunicano che pure quest’anno sarebbero stati ben disponibili ad accogliere nuovamente il Circo Knie. «Peccato - sottolineano - che questa volta non sia stato possibile salvare la tappa locarnese, oltretutto proprio in occasione della tournée per i festeggiamenti del centenario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE