Tipress (archivio)
Al programma, secondo i dati del 2018, aderiscono oltre 350 aziende in Svizzera ed una trentina in Ticino.
CANTONE
07.11.2019 - 11:310

La "Scuola in fattoria" può contare sul Cantone

Il programma nazionale nel 2020 sarà sostenuto finanziariamente dalla Divisione dell'economia

BELLINZONA - Il programma nazionale “Scuola in fattoria” - che offre agli scolari di tutte le fasce d’età la possibilità di conoscere il mondo agricolo partecipando, con le loro classi, in prima persona alle attività pratiche della fattoria - potrà contare per il 2020 sul sostegno finanziario della Divisione dell’economia.

La Divisione dell’economia, per il tramite della Sezione dell’agricoltura, intravvede nel progetto «un forte potenziale, in quanto ha il merito di valorizzare il settore primario e le sue aziende agricole, così come l’impegno da loro riposto nella cura del territorio rurale e nell’offerta di prodotti genuini e di qualità». 

Il programma - Il progetto, che nel nostro Cantone è coordinato dall’Unione Contadini Ticinesi (UCT), offre ai ragazzi, direttamente in fattoria o comunque in un ambiente rurale, un apprendimento sano e attivo, che se da un lato permette di prendere confidenza con il mondo agricolo e i ritmi della vita degli animali, dall’altro consente di conoscere meglio gli usi e i costumi di questo settore che sa coniugare sapientemente tradizione e innovazione.

Ad offrire questa possibilità vi sono, secondo dati del 2018, oltre 350 aziende agricole in Svizzera e circa una trentina in Ticino.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 9 mesi fa su tio
Ottimo!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-05 10:15:43 | 91.208.130.85