ASCONA
18.10.2019 - 11:370

Piantati 1000 bulbi di tulipani per la prevenzione del tumore al seno

Lo scopo dell'azione è quello di onorare la memoria delle vittime di cancro al seno e sostenere i loro cari, nel contempo di sensibilizzare la popolazione

ASCONA - Nel mese di ottobre, il mese dedicato al tumore al seno, 402 comuni in tutta la Svizzera si mobilitano per piantare centinaia di migliaia di bulbi per la vita. Aderendo alla campagna "1 Tulipano per la VITA" il Borgo di Ascona vuole sostenere questa iniziativa promossa da l'aiMant Rose, un'associazione che ha come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione alla lotta e alla prevenzione del tumore al seno. 

Alla presenza del Municipio i giardinieri comunali hanno posato 1000 bulbi di tulipani rosa e bianchi nell'aiuola dell'Autosilo comunale, che fiorirà in primavera dell'anno prossimo. 

Lo scopo di quest'azione senza precedenti è quello di onorare la memoria delle vittime di cancro al seno e sostenere i loro cari, nel contempo di sensibilizzare la popolazione con la fioritura di tulipani. «Ascona vuole dare un segnale forte di sostegno alle vittime e mostrare che non sono sole in questa lotta quotidiana». 

In Svizzera il tumore al seno rimane la principale causa di morte nelle donne tra i 40 e i 50 anni. 1 donna su 8 è vittima di questo male. I tulipani sono universalmente associati alla rinascita, alla vitalità della natura e al ciclo della vita. Il colore rosa rappresenta la lotta internazionale contro questa malattia e la proporzione di tulipani rosa e bianchi nelle aiuole rappresenta la percentuale di persone colpite dal tumore. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 04:33:39 | 91.208.130.85