Ti Press (archivio)
Immagine illustrativa
SANT'ANTONINO
16.10.2019 - 16:570

Il nuovo ecocentro comunale è realtà

Grazie alla sua realizzazione è anche stato possibile riqualificare l’entrata del centro paese che si presenta ora valorizzata e accogliente

SANT'ANTONINO - Si è tenuta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione del nuovo EcoCentro comunale di Sant'Antonino situato in via Campo Sportivo, una struttura ritenuta «un tassello importante che va ad aggiungersi e completare i servizi a disposizione della popolazione di S. Antonino».

La sua messa in servizio, in precedenza avvenuta in modo parziale ma ora completa e definitiva, ha trovato il consenso della popolazione che può ora contare su un centro adibito alla raccolta rifiuti razionale, comodo e completo. In considerazione dell’introduzione obbligatoria della tassa sul sacco a partire dal prossimo anno, il cittadino avrà così la possibilità di incentivare una politica corretta di raccolta differenziata in modo da poter ridurre al minimo necessario il fabbisogno dei sacchi ufficiali. 

La realizzazione è avvenuta grazie all’impegno di numerose persone e in primis alla collaborazione del Patriziato che ha messo a disposizione un’area confacente dove insediare questa struttura che va nella direzione della sensibilizzazione, del decoro urbano e della tutela dell’ambiente, aspetto questo sempre più importante nella politica anche a livello mondiale.

Grazie alla sua realizzazione, con il conseguente spostamento della precedente ubicazione, è anche stato possibile riqualificare l’entrata del centro paese che si presenta ora valorizzata e accogliente.

In conclusione della parte ufficiale, alla popolazione che ha voluto partecipare a questo momento, è stato offerto un ricco aperitivo così da poter accompagnare la cerimonia con i dovuti brindisi beneaugurali.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-13 04:33:34 | 91.208.130.86