tipress (archivio)
GAMBAROGNO
15.10.2019 - 15:580

Nuovo servizio a favore dei cittadini che cercano lavoro

A partire da subito, sul sito internet del Comune è disponibile un servizio gratuito denominato “Sportello del lavoro”

GAMBAROGNO - Nell’attuale contesto economico è fondamentale che il Comune si attivi concretamente per aiutare, sostenere le persone che sono alla ricerca di un posto di lavoro.

A partire da subito, sul sito internet del Comune www.gambarogno.ch, è disponibile un servizio gratuito denominato “Sportello del lavoro”.

Quest’ultimo è stato sviluppato in seguito ad una mozione presentata e accettata dal Consiglio comunale.

Il funzionamento è interattivo e di facile applicazione. Con pochi “click” è possibile accedere ai “Posti vacanti”, dove ogni datore di lavoro ha l’opportunità di annunciare i posti disponibili nella sua azienda siano essi fissi, temporanei, stage o apprendistati.

In un’altra pagina, denominata “Sostegno al collocamento”, ai domiciliati è offerto un servizio gratuito indirizzato a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Tramite una consulenza personalizzata e strumenti adeguati ci si prefigge di migliorare le tecniche di ricerca d’impiego e ridurre sia i tempi di ricerca d’impiego sia l’eventuale permanenza in disoccupazione.

La Cancelleria comunale si occuperà di aggiornare il sito internet ed è volentieri a disposizione di chi necessiterà di ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:24:01 | 91.208.130.89