Cerca e trova immobili

NOVAGGIOInaugurato l’asilo nido “Il Soffione”

09.10.19 - 17:08
La struttura è in grado di prendersi giornalmente cura di 17 bambini suddivisi in gruppi d’età
Inaugurato l’asilo nido “Il Soffione”
La struttura è in grado di prendersi giornalmente cura di 17 bambini suddivisi in gruppi d’età

NOVAGGIO - Alla presenza del consigliere di Stato Raffaele De Rosa, è stato inaugurato oggi l’asilo nido “Il Soffione” a Novaggio.

La struttura, adiacente alla clinica e già attiva da inizio settembre, è in grado di prendersi giornalmente cura di 17 bambini suddivisi in gruppi d’età, sotto la direzione di Giorgia Franchini.

Il Consigliere di Stato De Rosa ha voluto complimentarsi per la riuscita di questo nuovo progetto e ha ricordato nel suo intervento l’importanza sociale che rivestono queste strutture per le famiglie ticinesi e per i bambini in tenera età.

L’asilo nido il Soffione è stato creato grazie alla fattiva sinergia tra la la Fondazione Pro Infantia, che si occuperà della gestione ed è già attiva nel Grigioni italiano presso il centro intergenerazionale Opera Mater Christi, e la Fondazione Malcantone, promotrice della nuova offerta.

A nome della Fondazione Pro Infantia ha preso la parola il Presidente Stevens Crameri che ha voluto ribadire la necessità di molte mamme e papà di conciliare la loro professione con la cura dei figli.

Dal canto suo Marco Chiesa, fondatore di Pro Infantia, ha sottolineato l’importanza regionale di questo nuovo asilo nido. Non solo esso rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle famiglie ma intende dare delle opportunità professionali e formative per il personale residente. La Fondazione Pro Infantia si prefigge infatti di favorire l’occupazione locale.

L’avvocato Galli, presidente della Fondazione Malcantone, ha ribadito il sostegno regionale a questo importante nuovo tassello sociale, garantendo anche in futuro la necessaria attenzione a tutte le iniziative in favore della popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE