Cerca e trova immobili

LUGANORisparmiare. Qualche consiglio per i giovani

09.10.19 - 14:32
Parte il corso gratuito sulla corretta gestione del budget
tipress (archivio)
Risparmiare. Qualche consiglio per i giovani
Parte il corso gratuito sulla corretta gestione del budget

LUGANO - Prevenire l'indebitamento eccessivo. Questo l'obiettivo del corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani, organizzato dalla Divisione Prevenzione e sostegno della Città di Lugano.

Il corso, di due ore, è tenuto da un rappresentante dell’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) ed è offerto dalla Città di Lugano ai giovani tra i 16 e i 22 anni.

Dopo il successo del corso “Conti chiari, sonni tranquilli” proposto da novembre 2018 a gennaio 2019 e del corso “Risparmiare. Qualche consiglio” realizzato da febbraio 2019 a giugno 2019, sono ora due le nuove proposte di data tra le quali poter scegliere: martedì 22 ottobre 2019 (dalle 18:30 alle 20:30) e sabato 30 novembre 2019 (dalle 14:00 alle 16:00).

Il corso si terrà nella sala del centro giovanile di Breganzona, in Via Polar 34. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata tramite email a sostegno@lugano.ch, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Il termine è fissato entro la settimana precedente alla data prescelta.

Verrà data priorità ai domiciliati a Lugano.

La Divisione Prevenzione e sostegno è partner del Piano cantonale di prevenzione all’indebitamento eccessivo “Il franco in tasca”. Oltre alle proposte formative indirizzate a giovani, adulti e genitori, la Divisione ha prodotto la guida “Zero, cento, mille. Dieci consigli per gestire il budget di casa”, disponibile gratuitamente nei Puntocittà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE