Cerca e trova immobili

CANTONEUna settimana tra sole, acqua e in montagna anche un po' di neve

06.10.19 - 21:09
I bianchi fiocchi sono attesi questa notte sopra i 2'000 metri. Nei prossimi giorni le temperature caleranno leggermente
Tipress
Una settimana tra sole, acqua e in montagna anche un po' di neve
I bianchi fiocchi sono attesi questa notte sopra i 2'000 metri. Nei prossimi giorni le temperature caleranno leggermente

LUGANO - Dopo un sabato caldo e soleggiato, e una domenica dalle temperature miti, ecco arrivare una settimana all’insegna del tempo instabile. Le temperature, sia massime che minime, caleranno leggermente, e sono previste sia giornate soleggiate sia alcune piogge. Le prime nevicate sono attese sopra i 2’000 metri. 

Previsioni - Questa notte la nuvolosità si intensificherà, e sono previste alcune precipitazioni in tutto il Cantone. Il limite delle nevicate scenderà da 2200 metri a 1800 metri. Sopra i 2000 metri sono attesi dai 5 ai 10 centimetri di neve fresca. 

La settimana inizierà accompagnata dal sole. A basse quote la temperatura minima si aggirerà attorno agli 11 gradi, mentre la massima non supererà i 20 gradi. 

Martedì le temperature minime si abbasserano, e sul fondovalle potranno toccare anche i 6 gradi, le massime invece si aggireranno attorno ai 18 gradi. È prevista una giornata abbastanza soleggiata, ma non sono esclusi banchi nuvolosi ad alta quota. 

Le temperature scenderanno ulteriormente mercoledì, quando il termometro non supererà i 15 gradi. La giornata sarà accompagnata da precipitazioni. 

Giovedì è prevista una giornata in prevalenza soleggiata, con temperature attorno ai 18 gradi. 

Allerte - In tutto il Cantone, ricorda MeteoSvizzera, è in vigore l’allerta di grado due per gli incendi di boschi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE