Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa polizia incontra (ancora) i cittadini

02.10.19 - 09:14
Nel corso del mese di ottobre un furgone speciale sosterà nelle piazze di tutti i quartieri per la seconda edizione della campagna itinerante
Città di Mendrisio
Uno scatto della scorsa edizione.
Uno scatto della scorsa edizione.
La polizia incontra (ancora) i cittadini
Nel corso del mese di ottobre un furgone speciale sosterà nelle piazze di tutti i quartieri per la seconda edizione della campagna itinerante

MENDRISIO - «La polizia nelle piazze per dialogare con voi». Torna la campagna lanciata dalla Polizia Città di Mendrisio e dalla Polizia comunale di Stabio «nell’intento di rendere sempre più concreto e palpabile il concetto di prossimità territoriale».

Nel corso del mese di ottobre un furgone speciale sosterà nelle piazze di tutti i quartieri di Mendrisio e nei Comuni convenzionati per il ritorno della campagna itinerante. «La popolazione - viene precisato in una nota - avrà così la possibilità di incontrare sotto casa gli agenti e gli assistenti della polizia comunale per porre domande, soddisfare curiosità, chiedere consiglio nell’ambito della sicurezza, dell’ordine pubblico, della circolazione stradale o semplicemente per scambiare due chiacchiere su altri temi di competenza».

L’iniziativa si prefigge di migliorare e accrescere il sentimento di reciproca fiducia, vicinanza e collaborazione. «Polizia e popolazione possono rappresentare una risorsa efficace, l’una nei confronti dell’altra, se le azioni corrono su binari paralleli, gli intenti sono condivisi e all’unisono delle aspirazioni». Il motto della Polizia comunale Regione II è in armonia con questo: «+Vicini +Sicuri».

Le località interessate saranno Arogno, Arzo, Besazio, Brusino Arsizio, Capolago, Castel San Pietro, Coldrerio, Genestrerio, Ligornetto, Maroggia, Melano, Mendrisio borgo, Meride, Rancate, Riva San Vitale, Rovio, Salorino, Stabio e Tremona. Le date e gli orari si possono trovare nel pdf in allegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 4 anni fa su tio
Già che c’e Il furgone speriamo porti via qualcuno.
NOTIZIE PIÙ LETTE