Tipress (archivio)
Colonnine sopra i 20 gradi anche per la prossima settimana.
CANTONE
29.09.2019 - 12:460
Aggiornamento : 16:42

L'autunno fa un passo indietro: domani 25 gradi

La prossima settimana sarà nuovamente incorniciata da temperature sopra la norma. Qualche goccia si annuncia tra martedì e mercoledi

LOCARNO - L’autunno, che puntuale si era presentato la settimana scorsa allo scadere ufficiale della stagione estiva, sembra aver già fatto un passo indietro. L’inizio della prossima settimana sarà infatti nuovamente caratterizzato da temperature ben superiori rispetto alla norma del periodo.

Domani in particolare - si legge nel bollettino di MeteoSvizzera - sono attese massime fino a 25 gradi in pianura, con tempo in prevalenza soleggiato, e l’isoterma di zero gradi che tornerà ben al di sopra della soglia dei 4000 metri. Le minime si fisseranno invece attorno ai 13-14 gradi, restando stabili anche nei giorni successivi.

Tra martedì e mercoledì è previsto invece un aumento della nuvolosità, accompagnato da qualche possibile goccia, in particolare nelle ore notturne a cavallo tra le due giornate. Precipitazioni in ogni caso non intense che non contribuiranno ad abbassare le temperature, che si annunciano al di sopra dei 20 gradi per buona parte della settimana.

Per un assaggio di vero autunno sarà probabilmente necessario attendere il prossimo fine settimana, che all’orizzonte (ma è presto per dirlo con certezza) lascia intravedere un ritorno a temperature in linea con la norma stagionale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
nordico 2 anni fa su tio
Speriamo almeno che nel prossimo weekend tempo e temperature siano dalla nostra parte, dal momento che a Lugano si svolge la Festa d'Autunno, oltre ad altre manifestazioni che necessitano del bel tempo. Auguri !
Bayron 2 anni fa su tio
Perfetto e caldo sia!! Così gli pseudo ambientalisti possono manifestare senza bagnarsi o prendere freddo.
Equalizer 2 anni fa su tio
Estate per sempre :)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 14:52:35 | 91.208.130.85