Cerca e trova immobili

LUGANODal Ticino a Hawassa a favore dell’acqua potabile

27.09.19 - 15:46
In occasione dei 125 anni dell’Acquedotto comunale, AIL sostiene una borsa di studio a favore di un giovane ingegnere dell'Etiopia
Dal Ticino a Hawassa a favore dell’acqua potabile
In occasione dei 125 anni dell’Acquedotto comunale, AIL sostiene una borsa di studio a favore di un giovane ingegnere dell'Etiopia

LUGANO - L’acqua è un bene prezioso. Lo è in Svizzera come in Etiopia, dove l’accesso all’acqua potabile rimane una sfida quotidiana. AIL, nell’ambito dei festeggiamenti per i 125 anni dalla fondazione dell’Acquedotto comunale della Città di Lugano e in collaborazione con la SUPSI, ha deciso di sostenere la formazione di un professionista della città di Hawassa, attualmente nel nostro Paese per ottenere un Certificato di studi avanzati (CAS) sull’approvvigionamento idrico e la gestione delle acque reflue.

Il corso modulare, che si svolgerà in Ticino, a Zurigo e a Neuchâtel, fornirà all’Ing. Yoseph Yunkura Hamesso importanti competenze che potrà poi portare a sostegno dei numerosi progetti legati all’acqua potabile in Etiopia.

Il corso è stato lanciato dal Centro competenze in Cooperazione e sviluppo della SUPSI unitamente all’Università di Neuchâtel e all’Eawag/ETH di Zurigo.

Tra un corso e l’altro, c’è stato anche il tempo per una visita al pozzo di captazione di Bioggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE