Tipress
BELLINZONA
25.09.2019 - 17:170

Andiamo a Berna per chiedere biglietti meno cari e puntualità

L'Associazione Ticinese Utenti Trasporti pubblici invita tutti i ticinesi a manifestare a Berna il prossimo 28 settembre

BELLINZONA - L'Associazione Ticinese Utenti Trasporti pubblici (Astuti) invita tutti i ticinesi a prendere parte alla manifestazione nazionale per il clima che si terrà il  28 settembre a Berna. E invita a farlo usando il treno. «I trasporti in Svizzera sono responsabili del 33% dei gas serra.  Rispetto all’automobile, i trasporti pubblici hanno un impatto decisamente inferiore sul clima in quanto producono per passeggero e per chilometro meno CO2. Per proteggere oggi il clima è necessario sostenere una politica a favore dei mezzi pubblici al fine di diminuire l’impatto sull’ambiente della nostra mobilità».

La manifestazione di Berna è necessaria, viene spiegato,  «affinché il futuro Parlamento eletto prenda le giuste decisioni nel settore della mobilità». L'Astuti in sostanza si oppone al continuo rincaro dei prezzi dei biglietti, «che rendono meno attraente l’offerta dei mezzi pubblici e siamo preoccupati anche dalla qualità del servizio offerto, sempre meno puntuale. Il messaggio per noi è chiaro: più mezzi pubblici, meno riscaldamento climatico».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
ugobos 1 anno fa su tio
hahahah che fantasia. con ste manifestazioni avete rotto

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-01 18:38:42 | 91.208.130.87