TENERO
17.09.2019 - 10:180
Aggiornamento : 14:08

Sport e divertimento per giovani in carrozzella

Bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni avranno la possibilità di trascorrere un sabato ricco di attività sportive e di attrazioni

TENERO – Sabato 5 ottobre si svolgerà al Centro sportivo di Tenero una giornata sportiva per bambini e adolescenti in carrozzella. Il "Kids Day", permetterà ai giovani con difficoltà motorie di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del movimento.

Forte del successo riscontrato gli scorsi due anni, l’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP), in collaborazione con i suoi due gruppi in carrozzella, ovvero il Gruppo Paraplegici Ticino e il Gruppo Insuperabili, ha deciso di riproporre anche quest’anno l'evento.

Bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni avranno la possibilità di trascorrere un sabato ricco di attività sportive e di attrazioni.

Un team di monitori specializzati garantirà l’insegnamento differenziato a seconda delle necessità individuali. Non solo. Le attività proposte sono pensate per essere svolte anche da amici, fratelli o sorelle che non necessitano l’utilizzo della carrozzella.

Spazio e tempo sarà anche dedicato alle famiglie, le quali riceveranno utili informazioni sulla panoramica dello sport in carrozzella in Ticino e in Svizzera, i collegamenti fra le varie Associazioni e altre utili informazioni per la pratica sportiva in carrozzella per i giovani.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-20 22:28:29 | 91.208.130.86