Cerca e trova immobili

CANTONEUn giudice in più per il Tribunale penale cantonale

16.09.19 - 17:34
Il Gran Consiglio si è espresso all'unanimità a favore della richiesta di potenziamento
Tipress (archivio)
Un giudice in più per il Tribunale penale cantonale
Il Gran Consiglio si è espresso all'unanimità a favore della richiesta di potenziamento

BELLINZONA - Il Tribunale penale cantonale sarà dotato di un giudice ordinario in più, passando da quattro a cinque magistrati. Il Gran Consiglio ha in effetti approvato all'unanimità il potenziamento proposto lo scorso mese di maggio dal Consiglio di Stato su proposta del Dipartimento delle Istituzioni.

La decisione, ricordiamo, era stata presa «a seguito delle richieste di potenziamento dell'organico formulate dal Tribunale» che aveva portato alla designazione come giudice supplente di Manuela Frequin Taminelli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bimbogimbo 4 anni fa su tio
Un giudice per il tribunale penale cantonale purtroppo serve. E purtroppo lo pagheranno come sempre i cittadini onesti con le loro tasse. Ma la cosa che nessuno si chiede mai è... come mai serve? Avete mai visionato le statistiche delle nazionalità all’interno delle nostre carceri? Se lo fate, e avete un minimo di neuroni funzionanti ci arrivate da soli. Vi dico solo che gli Svizzeri sono una minoranza. Grazie all’apertura delle dogane, la libera circolazione, agli accordi bilaterali con l’UE, e altre stupidate applicate negli ultimi anni passati, ci siamo riempiti casa di delinquenti... le % non mentono, è che i media e i nostri politici se ne guardano bene dal farvele vedere, e sono subito pronti a smentire i dati. Informatevi sempre prima di votare!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE