Cerca e trova immobili

BELLINZONACon il Villaggio dei Pompieri si chiudono i festeggiamenti dei 190 anni

16.09.19 - 14:02
Ieri è stato possibile vedere da vicino alcuni mezzi e attrezzature in dotazione al Corpo cittadino
Con il Villaggio dei Pompieri si chiudono i festeggiamenti dei 190 anni
Ieri è stato possibile vedere da vicino alcuni mezzi e attrezzature in dotazione al Corpo cittadino

BELLINZONA - Ieri 15 settembre 2019, il Corpo Pompieri della Città di Bellinzona ha partecipato alla manifestazione Strada in Festa con il “Villaggio dei Pompieri” situato in Piazza Indipendenza e nel quale è stato possibile vedere da vicino alcuni mezzi e attrezzature in dotazione al Corpo cittadino.

Inoltre, grazie all’aiuto del Corpo Pompieri di Melide, i visitatori più giovani hanno avuto la possibilità di svolgere un percorso ludico sui compiti del pompiere e di partecipare al concorso a premi, la cui nestrazione avverrà il 30 di settembre 2019. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito del Corpo Pompieri di Bellinzona, www.pompieri.ch.

Il villaggio dei Pompieri, come del resto la manifestazione Strada in Festa, ha potuto godere di una grande affluenza. La partecipazione a Strada in Festa era l’ultimo degli appuntamenti previsti per i festeggiamenti dei 190 anni dalla fondazione del Corpo cittadino.

Chi però fosse interessato alle attività svolte dai Pompieri e non volesse attendere i festeggiamenti del 200°, può partecipare alla serata informativa per il reclutamento di nuovi aspiranti, prevista mercoledì 18 settembre 2019, ore 20.00 presso la caserma dei Pompieri di Bellinzona in Via Mirasole 14 a, 6500 Bellinzona.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE