Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl brutto tempo non ha fermato i Corni delle Alpi

16.09.19 - 09:29
Il terzo festival dedicato al tradizionale strumento svizzero si è tenuto domenica 8 settembre al Mercato coperto di Mendrisio
Il brutto tempo non ha fermato i Corni delle Alpi
Il terzo festival dedicato al tradizionale strumento svizzero si è tenuto domenica 8 settembre al Mercato coperto di Mendrisio

MENDRISIO - Il brutto tempo non ha fermato la melodia dei Corni delle Alpi. Domenica 8 settembre la meteo ha infatti costretto gli organizzatori a tenere il terzo Festival dedicato al tradizionale strumento presso il Mercato coperto di Mendrisio.

La giornata è iniziata con un concorso “classic” una novità per il Canton Ticino che ha visto vincitore della finale del pomeriggio Miriam Petit di Annecy (Francia). Concorso con una giuria composta da: Nathalie Monory, Flavian Imling e Alexandre Jous. «Un’occasione rara che è stata riproposta per la terza volta dal gruppo Corni dal Generus per mantenere e promuovere questo strumento e la sua storia nella società moderna».

Un’unione multilinguistica risultata dalla collaborazione di diversi gruppi provenienti da tutta la Svizzera e da Paesi confinanti unica nel suo genere e nelle sue peculiarità. Il pubblico e i cornisti ticinesi hanno così potuto apprezzare i virtuosismi di cornisti pluripremiati in concorsi internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE