Cerca e trova immobili

CANTONELa "Tetris Challenge" mania arriva in Ticino

15.09.19 - 20:02
Ecco i primi ticinesi che hanno raccolto la sfida lanciata dalla Polizia zurighese. Chi sarà il prossimo?
Pompieri Capriasca
La "Tetris Challenge" mania arriva in Ticino
Ecco i primi ticinesi che hanno raccolto la sfida lanciata dalla Polizia zurighese. Chi sarà il prossimo?

LUGANO - Era solo questione di tempo. La sfida lanciata dalla Polizia zurighese non poteva non essere raccolta dai colleghi ticinesi. Ed ecco che anche il Corpo Pompieri Capriasca (con il veicolo di primo soccorso Mercedes Sprinter) prima, e i colleghi di Bellinzona e di Caslano poi (questi ultimi a loro volta hanno lanciato il guanto di sfida ai colleghi di Lenk), hanno aderito alla "Tetris Challenge".

Il contest, se così si può chiamare, prevede che venga schierato a terra tutto il materiale usato in servizio. La disposizione, geometrica e a incastro, deve ricordare il noto giochino anni '80 che tutti conoscono. A disposizione avvenuta si fa una foto dall'alto. Tra l'altro molto scenografica.

All'appello hanno risposto in molti: i pompieri di Thusis, i poliziotti e i pompieri di Zugo , i pompieri volontari di Fürstenfeld, la polizia di Neuchâtel, i colleghi vodesi e hanno risposto persino dall'Olanda. Le foto, pubblicate sui social, stanno riscuotendo enorme successo, prova del fatto che questo "gioco" piace anche al pubblico. Chi sarà il prossimo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
bello! :-)

matteo2006 4 anni fa su tio
Mi chiedo fino a che punto una persona o un gruppo di persone deve arrivare prima di smettere di criticare qualsiasi cosa. Secondo me invece lo hanno fatto nel loro tempo libero, e di sicuro qualcun'altro era di picchetto in quel momento per le emergenza. E anche se fossero pagati per questo "giochetto" è sensibilizzazione verso i cittadini che sanno solo criticare e pretendere ma non hanno la minima idea di cosa comporta il loro impegno costante tutto l'anno i fine settimana i festivi i compleanni dei figli e tante altre belle cose che queste persone rinunciano di loro scelta per aiutare chi può stare sereno a casa.

Cregaz 4 anni fa su tio
Personalmente mi auguro che queste persone, fra cui sicuramente dei volontari, abbiano tutto il tempo di annoiarsi. Sempre meglio di dovere intervenire per delle emergenze. Tanta stima per i pompieri ????

Cregaz 4 anni fa su tio
Risposta a Cregaz
Naturalmente tanta stima anche per chi lavora in ambulanza ????

Gus 4 anni fa su tio
Tutto ciò viene fatto nel tempo di lavoro pagato?
NOTIZIE PIÙ LETTE