Cerca e trova immobili

LUGANOAl Clean up day CVC raccolti più di 300 chili di rifiuti

14.09.19 - 09:59
All'evento lungo il Parco fluviale del Cassarate hanno partecipato più di 400 volontari
Al Clean up day CVC raccolti più di 300 chili di rifiuti
All'evento lungo il Parco fluviale del Cassarate hanno partecipato più di 400 volontari

LUGANO - Erano più di 400 i volontari che nella giornata di ieri hanno partecipato all’evento Clean up day CVC contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti in luoghi pubblici, organizzato dal Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) in collaborazione con il Dipartimento del territorio (DT).

I volontari, impegnati lungo il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano la Stampa, alla foce del Cassarate e a Maglio di Colla, hanno raccolto complessivamente 300 chili di rifiuti.

Per l’occasione, il DT ha informato i visitatori sul tema dell’abbandono dei rifiuti (littering) e sulla campagna relativa all’inquinamento da microplastiche nelle acque. Il CVC era invece presente con un’installazione artigianale in legno che resterà visibile sul posto (presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano la Stampa) fino alla fine di ottobre 2019.

L’obiettivo dell’iniziativa, alla quale hanno aderito enti locali, scuole, associazioni, enti privati e aziende del Luganese, è stato quello di lanciare un ulteriore chiaro segnale contro il littering e in particolare sulla dispersione nell’ambiente della plastica, in favore di un territorio più pulito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE