Cerca e trova immobili

CADEMPINOAperto il nuovo P+Rail

12.09.19 - 16:14
Il Municipio mette così a disposizione 71 nuovi posti auto per l’utenza facente capo al nodo intermodale di Lamone-Cadempino
Aperto il nuovo P+Rail
Il Municipio mette così a disposizione 71 nuovi posti auto per l’utenza facente capo al nodo intermodale di Lamone-Cadempino

CADEMPINO - È stato collaudato e aperto oggi il nuovo P&Rail di Cadempino. Il Municipio mette così a disposizione 71 nuovi posti auto per l’utenza facente capo al nodo intermodale di Lamone-Cadempino.

Voluto, finanziato e in futuro anche gestito dal Municipio di Cadempino, lo stesso è stato autorizzato dal Dipartimento del territorio quale realizzazione anticipata di quanto previsto nel Piano dell’agglomerato del luganese - PAL 3.

La destinazione del posteggio in sinergia con le FFS, permetterà la messa a disposizione di carte giornaliere P&Rail e di abbonamenti per gli utenti delle ferrovie.

Progettato dallo studio Ezio Tarchini ingegneria SA di Agno su mandato dell’Esecutivo di Cadempino, l’opera è stata realizzata in sole 6 settimane lavorative.

Il Municipio ritiene di aver dato in questo modo «un piccolo contributo per favorire l’utilizzo del mezzo pubblico» e auspica che lo stesso sia da subito utilizzato dalla popolazione della Regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE