CANTONE
12.09.2019 - 13:380
Aggiornamento : 14:30

Il pinguino Pango in piazza con i rifiuti

Il pupazzo canterino parteciperà alla prima edizione della “Maratona dei rifiuti” tra Locarno e Bellinzona di venerdì 13 e sabato 14 settembre

BELLINZONA - Il morbido pupazzo canterino mascotte di Climatizzati.ch parteciperà alla prima edizione della “Maratona dei rifiuti” tra Locarno e Bellinzona di venerdì 13 e sabato 14 settembre organizzata da Aress2030, Interr’ Agire e Climatizzati.

Venerdì 13 settembre Pango, realizzato tra l’ altro in gommapiuma trovata alla discarica di Locarno, raccoglierà i rifiuti insieme ai numerosi volontari iscritti alla maratona e visiterà le varie scuole coinvolte nella pulizia e i ragazzi avranno occasione di scattare una foto con lui.

Sabato 14 settembre dalle 14 in piazza del Sole a Bellinzona Pango inviterà tutti a ballare la sua danza per il clima “Balla con Pango”. Alle 17.30 sempre in piazza andrà in scena lo spettacolo “Pango nel paese dei rifiuti” di iki Viki teatro.

In piazza ci saranno bancarelle di varie associazioni, gli ambasciatori IGSU e attività e laboratori sul riciclo e verranno depositati i rifiuti raccolti durante la maratona in modo da sensibilizzare la popolazione sulla quantità di rifiuti che vengono abbandonati.

Pango continuerà la sua lotta per il clima guidando il corteo degli allievi delle scuole elementari di Bellinzona con Pedibus Ticino durante la giornata “A scuola a piedi” che si sposterà da Bellinzona a Giubiasco venerdì 20 settembre mentre sabato 28 settembre parteciperà all’azione per il clima a Berna in cui i vari partecipanti si sposteranno da tutta la Svizzera in bicicletta.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 17:22:25 | 91.208.130.86