Cerca e trova immobili

CANTONE183 diplomi nell'area alimentazione e servizi

11.09.19 - 09:52
36 di loro sono stati premiati a Lugano per aver ottenuto i risultati migliori
I diplomati presenti al Palazzo dei Congressi (foto G. Moleti)
183 diplomi nell'area alimentazione e servizi
36 di loro sono stati premiati a Lugano per aver ottenuto i risultati migliori

LUGANO - Si è svolta il 9 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano la cerimonia di premiazione delle migliori persone in formazione nel settore area alimentazione e servizi dell'anno scolastico 2018-2019 (professioni di cuoco/a, impiegato/a di ristorazione, impiegato/a d’albergo, cuoco/a in dietetica, impiegato/a di gastronomia standardizzata, addetto/a di cucina, addetto/a di ristorazione, addetto/a d’albergo, macellaio/a-salumiere, tecnico/a alimentarista, panettiere/a, pasticcere/a, confettiere/a, impiegato/a d’economia domestica, e addetto/a d’economia domestica).

L’evento ha riunito 183 allievi che hanno ricevuto un diploma e 36 che sono stati premiati per aver ottenuto i risultati migliori.

Quest’anno, per la seconda volta, la cerimonia ha visto presenti tutte le associazioni coinvolte nell’insegnamento nell’area alimentazione e servizi del Centro Professionale Trevano; in particolare l’Associazione Economia Domestica Ticino, l’Associazione Mastri Macellai Salumieri, GastroTicino, Hotel & Gastro formazione, Hotel & Gastro Union, hotelleriesuisse, Società mastri panettieri pasticceri confettieri.

Alla cerimonia sono intervenuti con un breve discorso il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e i rappresentanti delle associazioni presenti; importante la presenza degli sponsor e dei sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Moderatore è stato Alessandro Veletta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE