VF
CANTONE
10.09.2019 - 17:270

Volontariato in contemporanea europea

Il gruppo VF ha dato il via oggi ai "Purpose Days". L'iniziativa coinvolge diverse associazioni ticinesi

STABIO - Hanno preso il via oggi i “Purpose Days”, le giornate all’insegna della responsabilità sociale e ambientale dedicate al volontariato organizzate dal gruppo VF coinvolgendo numerose associazioni ticinesi. 

Una lunga lista - Per quanto riguarda l’impegno ambientale, spiccano le attività presso l’Associazione Vivaio di Castel San Pietro, la pulizia del Parco Gole della Breggia a Morbio Inferiore e dell’area attorno al Lago di Muzzano con l’organizzazione Pro Ticino. Inoltre, grazie al coinvolgimento della Municipalità di Mendrisio, verrà effettuata la bonifica del bosco “La Valletta” a Rancate. I volontari potranno poi contribuire alla pulizia e riqualifica del bosco di Robinie in collaborazione con la Municipalità di Stabio, e aiutare a ripulire gli spazi esterni della casa di accoglienza Ca’ Stella a Meride.

Nell’ambito del sociale, i dipendenti affiancheranno alcune ospiti del centro SOS Ticino a Bellinzona nella creazione di borse, usando scarti di tessuto provenienti proprio dalla sede VF. Altri volontari contribuiranno invece alla decorazione degli ambienti di Casa Astra a Mendrisio. Non mancheranno infine le attività orientate al rispetto degli animali: presso la Società Protezione Animali di Bellinzona (SPAB).

Sette Paesi in contemporanea - Le attività si svolgeranno per la prima volta in contemporanea in Svizzera, Italia, Regno Unito, Belgio, Russia, Francia e Turchia. Una settimana dopo toccherà invece alla Spagna.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 03:14:24 | 91.208.130.86