La caserma del Centro di Pronto Intervento di Mendrisio.
MENDRISIO
28.08.2019 - 10:490

Porte aperte in caserma

In occasione del 150° anniversario della Federazione Svizzera dei Pompieri, i Corpi Civici di Mendrisio e Chiasso invitano la popolazione a dare uno sguardo al loro mondo. L'invito è per il 31 agosto

MENDRISIO - Sabato 31 agosto sarà una giornata di festa per tutti i pompieri svizzeri che aderiscono alla giornata di porte aperte in occasione del secolo e mezzo di fondazione della propria federazione. Un momento dove sottolineare un traguardo importante, ma anche un'occasione per presentare il nuovo Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto.

La riorganizzazione dei pompieri del Mendrisiotto ha dato alla luce nel 2019 a un nuovo Centro di Soccorso che conta 150 militi. Questa nuova entità vede la sua sede principale nella caserma del Centro di Pronto Intervento di Mendrisio e una sede distaccata con la caserma in via Cattaneo a Chiasso. Durante la giornata di porte aperte entrambe le sedi saranno aperte alla popolazione che potrà visitare le infrastrutture, conoscere veicoli e materiale e osservare tecniche e tattiche di intervento sulle diverse casistiche per le quali i pompieri vengono allarmati (fuoco, acqua, sostanze pericolose, incidenti, salvataggi, danni della natura, disinfestazioni).

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 07:58:08 | 91.208.130.86