TiPress (archivio)
Una serata informativa sul percorso è prevista per giovedì 5 settembre.
CANTONE
27.08.2019 - 14:180

Amministrazione pubblica, iscrizioni aperte per gli aspiranti specialisti

Il termine è fissato per il 15 settembre. I corsi prenderanno il via martedì 1° ottobre

BELLINZONA - Sono aperte le iscrizioni al corso di Specialista in amministrazione pubblica con attestato professionale federale, che ha come obiettivo quello di acquisire le conoscenze di natura giuridico-amministrativa e gestionali nel settore dell’amministrazione pubblica e le competenze base nell’ambito delle soft skills.

La formazione dura due anni ed è strutturata in 5 moduli: Gestione dei rapporti con gruppi di interlocutori, Processi amministrativi / Diritto amministrativo, Gestione dei rapporti con il sistema politico, Processi di organizzazione e di sostegno e Finanze pubbliche; suddivisi in circa 300 ore-lezione di attività d'aula (in presenza).

Iscrizione e inizio corsi - Il termine d’iscrizione è previsto per il 15 settembre. I corsi, con frequenza serale, inizieranno martedì 1° ottobre. Giovedì 5 settembre, alle 18, avrà inoltre luogo una serata informativa presso l’Istituto della formazione continua (IFC) a Camorino. 

Specialista in amministrazione pubblica

Lo specialista in amministrazione pubblica, con attestato professionale federale, opera all’interno di Comuni, enti pubblici o para-pubblici. Questa figura professionale, oltre a disporre delle competenze generali tipiche del funzionario amministrativo degli enti locali, possiede buone competenze anche nell’ambito della contabilità, della gestione finanziaria, del controlling, dell’audit organizzativo e della qualità, nonché della gestione dei progetti.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 03:48:30 | 91.208.130.85