TiPress
+ 4
CANTONE
20.08.2019 - 16:260

Il Consiglio di Stato in bicicletta

Il presidente del Governo ha scelto di portare i suoi colleghi sul Piano di Magadino per la tradizionale gita estiva

GUDO - "Voglio andare a vivere in campagna" canticchia Norman Gobbi in sella alla bicicletta. Dopo le vacanze estive, il Consiglio di Stato ticinese si è ritrovato al completo questa mattina per la tradizionale gita che precede la ripresa dell'attività politica.

A organizzare la "passeggiata di Governo" ci ha pensato quest'anno Christian Vitta, nel ruolo di presidente. E ha scelto il verde del Piano di Magadino. Tre le tappe principali: i Fortini della fame di Camorino, il Demanio agricolo cantonale e la sede ticinese di Agroscope a Cadenazzo.

In abiti casual, accantonati (per il momento) gli eventuali pareri diversi su argomenti politici, i membri del Governo hanno ripercorso la storia dei due manufatti e dei lavori di ristrutturazione realizzati recentemente, hanno pranzato insieme e in bicicletta si sono recati presso un’azienda orticola del piano. La gita è proseguita poi con una visita a una delle due aziende agricole di proprietà del Cantone, a Gudo. Il programma della giornata si concluderà con una visita al campus dell’istituto di ricerca Agroscope. 

TiPress
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-20 05:33:29 | 91.208.130.85