Immobili
Veicoli
Vendita del Tallero, Carina Kienzle
Nel mese di settembre, gli allievi delle scuole di tutta la Svizzera torneranno a vendere nelle strade e di porta in porta gli apprezzatissimi talleri di cioccolato a favore del patrimonio naturale e culturale del nostro paese.
CANTONE / SVIZZERA
20.08.2019 - 10:380

Talleri di cioccolato per gli insetti

Dal 9 al 30 settembre gli studenti penseranno alla vendita: il ricavato sosterrà l'attività di Pro Natura e dell’Heimatschutz Svizzera. Una parte andrà nella cassa scolastica

ZURIGO - A inizio settembre gli allievi di tutta la Svizzera torneranno a vendere i talleri di cioccolato dell’Heimatschutz Svizzera e di Pro Natura, disponibili poi dalla metà del mese anche negli uffici postali. Le due organizzazioni destineranno il ricavato della vendita 2019 alla promozione e alla salvaguardia degli insetti e dei loro habitat.

In Svizzera almeno 163 specie di insetti sono considerate estinte, il 40 per cento delle rimanenti è minacciato. In occasione della vendita del tallero 2019, Pro Natura e l’Heimatschutz Svizzera hanno deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione sul tema. 

Per gli insetti e gli allievi - Gli insetti sono in pericolo: stanno scomparendo a causa della mancanza di habitat naturali e dell’impiego di pesticidi nei campi e nei frutteti, e le specie notturne soccombono alla vieppiù invadente illuminazione artificiale. Chi acquista il tallero 2019 contribuisce alla protezione degli insetti in Svizzera e sostiene l’attività di Pro Natura e dell’Heimatschutz Svizzera. Ma della vendita del tallero non beneficia solo il patrimonio naturale e culturale svizzero, bensì anche gli allievi partecipanti: oltre a ricevere il sussidio didattico sul tema, possono trattenere 50 centesimi per la cassa scolastica per ogni tallero venduto.

La vendita dei talleri d’oro prodotti con latte intero biologico svizzero e cacao del commercio equo (Max Havelaar) è ai nastri di partenza: l’iniziativa si terrà dal 9 al 30 settembre in Ticino, e dal 2 al 30 settembre nel resto della Svizzera. Dal 18 settembre al 15 ottobre, i talleri saranno disponibili anche presso gli uffici postali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-29 03:29:12 | 91.208.130.85