login
CANTONE
10.08.2019 - 15:420

Quaranta nuovi apprendisti nel settore dei trasporti pubblici

I giovani hanno appena concluso una settimana introduttiva e si apprestano a iniziare la formazione vera e propria

BELLINZONA - Si è svolta ad Airolo la settimana d’introduzione di login formazione professionale per una quarantina di giovani che dallo scorso 5 agosto hanno iniziato il loro percorso formativo in sei professioni legate al mondo dei trasporti pubblici: impiegati di commercio, impiegati in logistica, operatori in automazione, polimeccanici, meccanici di produzione, costruttori di binari e praticanti nel settore del commercio.

Per i prossimi quattro anni anche due ragazze svolgeranno il loro apprendistato nel settore della tecnica: una polimeccanica e un’operatrice in automazione. Entrambe saranno attive presso le Officine FFS di Bellinzona.

Grazie alle aziende partner – FFS, Tilo, FLP, Fart, Censi Group, Sersa e Edilstrada – i giovani effettueranno dei periodi di pratica in settori specialistici con l’obiettivo di sviluppare il più possibile le diverse e complesse competenze professionali legate ai trasporti pubblici. Viene inoltre offerta la possibilità di lavorare oltre Gottardo per migliorare e implementare le competenze linguistiche.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 12:03:03 | 91.208.130.86