Cerca e trova immobili

CANTONEQuaranta nuovi apprendisti nel settore dei trasporti pubblici

10.08.19 - 15:42
I giovani hanno appena concluso una settimana introduttiva e si apprestano a iniziare la formazione vera e propria
login
Quaranta nuovi apprendisti nel settore dei trasporti pubblici
I giovani hanno appena concluso una settimana introduttiva e si apprestano a iniziare la formazione vera e propria

BELLINZONA - Si è svolta ad Airolo la settimana d’introduzione di login formazione professionale per una quarantina di giovani che dallo scorso 5 agosto hanno iniziato il loro percorso formativo in sei professioni legate al mondo dei trasporti pubblici: impiegati di commercio, impiegati in logistica, operatori in automazione, polimeccanici, meccanici di produzione, costruttori di binari e praticanti nel settore del commercio.

Per i prossimi quattro anni anche due ragazze svolgeranno il loro apprendistato nel settore della tecnica: una polimeccanica e un’operatrice in automazione. Entrambe saranno attive presso le Officine FFS di Bellinzona.

Grazie alle aziende partner – FFS, Tilo, FLP, Fart, Censi Group, Sersa e Edilstrada – i giovani effettueranno dei periodi di pratica in settori specialistici con l’obiettivo di sviluppare il più possibile le diverse e complesse competenze professionali legate ai trasporti pubblici. Viene inoltre offerta la possibilità di lavorare oltre Gottardo per migliorare e implementare le competenze linguistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE