Cerca e trova immobili

AIROLOTemperature in sella torna nel 2020

08.08.19 - 17:45
Il progetto climatico – sportivo con scopo benefico andrà in scena dal 21 al 25 luglio
Samuele Censi e Jean Maurice Gasser
Nel 2018 parteciparono 50 persone.
Nel 2018 parteciparono 50 persone.
Temperature in sella torna nel 2020
Il progetto climatico – sportivo con scopo benefico andrà in scena dal 21 al 25 luglio

AIROLO - Il progetto climatico – sportivo con scopo benefico "Temperature in sella" dalla bollente Grono alla gelida La Brévine verrà riproposto nella prossima estate dal 21 al 25 luglio 2020.

Proprio in questi giorni, i due sindaci di Grono e La Brévine si sono ritrovati in Mesolcina per discutere il prosieguo del progetto e definire le tappe della prossima edizione. «Dopo la prima brillante esperienza dell’estate 2018 - hanno dichiarato Samuele Censi e Jean Maurice Gasser - abbiamo deciso di riproporre l’evento a distanza di 2 anni con il ritorno in bicicletta da Grono in direzione La Brévine con il seguente itinerario di quasi 400 km da percorrere in 5 tappe».

Le tappe: 21 luglio: Grono – Airolo, 22 luglio: Airolo – Briga, 23 luglio: Briga – Martigny, 24 luglio: Martigny – Losanna, 25 luglio: Losanna – La Brévine.

La pedalata attraverso le Alpi ed il Giura vuol essere un momento di riflessione sui cambiamenti climatici in atto e un incentivo alla mobilità lenta attraverso la conoscenza dell’evoluzione della rete di piste ciclabili presenti sul territorio svizzero. Non solo, i due sindaci hanno spiegato che «l’attività fisica, il movimento e la forza di volontà sono anche le componenti fondamentali per chi è confrontato con una malattia debilitante, che a tutt’oggi non conosce possibilità di guarigione, quale il morbo di Parkinson. Da qui l’idea di sposare il progetto per una buona causa devolvendo parte del ricavato all’associazione “Parkinson Svizzera”».

Sarà possibile seguire l’avvicinamento alla manifestazione ed avere informazioni grazie ai canali social (Facebook, Twitter e Instagram) oppure scrivendo tramite posta elettronica all’indirizzo temperatureinsella@gmail.com dove è pure possibile iscriversi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE