Cerca e trova immobili

CAPRIASCALa cassa malati corre ai ripari, con Angelica

06.08.19 - 07:01
Lieto fine repentino per la vicenda della 21enne con un grave problema alla vista. E l'Eoc ribatte all'assicurazione: «Abbiamo fornito tutte le carte»
La cassa malati corre ai ripari, con Angelica
Lieto fine repentino per la vicenda della 21enne con un grave problema alla vista. E l'Eoc ribatte all'assicurazione: «Abbiamo fornito tutte le carte»

CAPRIASCA - Tempismo perfetto. La 21enne capriaschese Angelica Pennucci è arrivata a rivolgersi ai giornali per denunciare la sua situazione: quattro mesi di attesa snervante, ma dalla cassa malati nessuna risposta. Ieri, dopo l'articolo di tio/20minuti, le cose si sono risolte.

L'esame genetico di cui la ragazza ha bisogno, per identificare la «malattia misteriosa» che l'ha portata a un passo da perdere la vista, verrà pagato dall'assicurazione. «Mi hanno contattata finalmente, e mi hanno comunicato che i costi verranno coperti» racconta la ragazza al telefono, dicendosi «sollevata e grata». Tante le dimostrazioni di solidarietà arrivate nelle scorse ore. «Certo - commenta la 21enne - dispiace di essere arrivati a questo punto».

La cassa malati, contattata nei giorni scorsi, aveva imputato il ritardo a delle «informazioni incomplete» fornite dai medici curanti. L'Eoc ha precisato però che «i nostri specialisti hanno fornito tutte le informazioni necessarie». Il lieto fine in tempo record sembra esserne la prova.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rubek 4 anni fa su tio
4 mesi di ping pong tra CM e EOC per documentazione incompleta e ora, in un solo giorno, tutto è ok !!!! L’unica cosa che interessa alle CM sono i profitti e la propria immagine... non la salute dei propri assicurati.

Mag 4 anni fa su tio
La cosa bella in questa faccenda (oltre al risultato della ragazza) è sapere che alcuni giornali danno ancora risalto a queste nefandezze dimodochè si possa ottenere la dovuta attenzione e un po' di sana giustizia: se i giornalisti facessero davvero il loro lavoro, senza se e senza ma (senza vendersi a coloro che vogliono farla franca alle spalle del popolo), il mondo sarebbe forse un posto migliore. Ma purtroppo non sempre è cosi' ...

lucafdl 4 anni fa su tio
Certo che rivolgersi ai giornali per avere una risposta dalla cassa malati è davvero vergognoso, non oso immaginare ad avere un disturbo così invalidante e in più l'ansia che la cassa malati non voglia coprire i costi per tale malessere!! Auguro di cuore ad Angelica di risolvere al più presto il suo problema!!!

Orsettina 4 anni fa su tio
Tanti Auguri cara Angelica ??

Gio65 4 anni fa su tio
Tanti auguri ed in bocca al lupo!!

camos 4 anni fa su tio
Cara Angelica, ora tanti auguri per la Battaglia più grande, curare questo problema di salute che spero si risolva per te completamente e nel modo più veloce possibile. Detto questo detto tutto quello che importante c'è da dire. Casse malati? NO COMMENT, sistema marcio! fuori in nome della cassa malati!

bananasplit 4 anni fa su tio
.... qlc si ricorda del missile aria ... aria :- ) "tipo" ... sarebbe servito a me x sparare dritto dritto su CM a Brugg ... aprirebbero gli occhi anche al malmesso Ticino ... con le info nella terza lingua nazionale ... ossia l' italiano :- ((

miba 4 anni fa su tio
....ed ora è cominciato il ping pong (alias scaricabarili) tra la CM e l'EOC... Ma perché SEMPRE tutta questa omertà nei confronti delle CM? Se qualcuno pubblica e accusa avrà sicuramente tutti gli elementi per farlo e soprattutto assumersi la responsabilità di quanto viene pubblicato quindi sarebbe giusto che il nome della CM venga pubblicato (ed avrebbe anche l'opportunità di prendere posizione). Altrimenti sono solo polemiche, illazioni e un gettare benzina sul fuoco (a che pro? Per fare audience?)

Monello 4 anni fa su tio
...ma dopo il lieto evento ...finalmente si assumono i costi ...non si potrebbe , cosi solo a titolo di informazione ,sapere di quale CM si tratta ...come detto solo a titolo informativo !!

rompibal 4 anni fa su tio
Dai forza, fuori il nome della cassa malati. Grazie.

Norma Jean 4 anni fa su tio
Ma pensa un po’: 4 mesi di attesa e dopo un articolo sul giornale l’assicurazione in questione risponde e risolve all’istante. Paura di rovinarsi l’immagine eh?! Che banda di ipocriti opportunisti.

mats70 4 anni fa su tio
Siamo in tutto e per tutto diventati come l'Italia, per risolvere le situazioni dobbiamo rivolgerci ai giornalisti. Grave. Auguri alla ragazza...
NOTIZIE PIÙ LETTE