LOCARNO
02.08.2019 - 18:010
Aggiornamento : 03.08.2019 - 12:26

«Non è una Rotonda desolante, l'abbiamo voluta noi così»

Il Festival del Film non è nemmeno iniziato. Ed è già polemica tra gli avventori del popolare luogo d’incontro legato alla rassegna. Gli organizzatori: «Scelte mirate. Ecco perché»

LOCARNO – Il Festival del Film di Locarno non è neanche iniziato ed è già polemica sulla Rotonda. Sui social sono abbastanza pesanti gli attacchi agli organizzatori da parte di alcuni avventori. C’è chi parla di poche bancarelle, di uno scenario desolante. Chi ironizza sull’assenza di un capannone (e su cosa dovesse succedere in caso di pioggia). Va detto, per dovere di cronaca, che c’è anche chi apprezza il maggiore spazio di mobilità per i visitatori rispetto al passato.

Inversione di rotta motivata – Ma cosa c’è dietro a questo drastico ridimensionamento? Si è sostanzialmente passati da una settantina a una trentina di espositori. «È stata una nostra scelta precisa e ponderata – sostiene Mattia Storni, vice direttore operativo del Festival del Film –. In passato c’erano davvero troppi stand. Si facevano una concorrenza spietata tra loro. E alla fine, anche per il fatto che la gente tende sempre a volere spendere meno, ci guadagnavano in pochi. Ora chi c’è ha davvero la possibilità di guadagnare somme importanti».

Un luogo da vivere a cielo aperto – Il pensiero è, tuttavia, rivolto anche all’utenza. «Negli scorsi anni c’era quasi una situazione soffocante, con un espositore appiccicato all’altro. Adesso chi viene in Rotonda ha l’opportunità di muoversi con maggiore agio. E anche in caso di pioggia, non vedo particolari problemi. Ci sono comunque dei ripari. La scelta di non avere più il capannone? Mirata anche quella. La Rotonda è bella da vivere all’aria aperta. Alzi la testa e vedi il cielo. Poi se una sera diluvia, pazienza. Ci si rifarà la sera dopo. Le serate sono tante, complessivamente 18, una in più della scorsa edizione».

Più animazione – Storni pone l’accento, inoltre, su un aspetto cruciale. «Ci sono meno stand, è vero. Ma ci sono più eventi. In fondo le bancarelle sono sempre le stesse. Ogni serata però avrà spunti e animazioni differenti. Ormai non si può accontentare tutti. Abbiamo scelto questa via e ci crediamo molto».

Moon & Stars non c’entra nulla – Chiusura su una voce che circola da qualche tempo. Alcuni mormorano che dietro all’organizzazione della Rotonda quest’anno ci sia lo zampino di Moon & Stars. «L’abbiamo sentita anche noi questa storia – conferma Storni –. Posso assicurarvi che Moon & Stars non ha nulla a che vedere con l’organizzazione della Rotonda. Semplicemente c’è chi ha fatto confusione. Perché, per studiare questo nuovo concetto, ci siamo affidati a una specialista freelance che, in passato, ha fatto da consulente anche per Moon & Stars. Tutto qui».

Guarda le 2 immagini
Commenti
 
Alessandro Talone 2 mesi fa su fb
Qui ormai sembra che le autorità fanno di tutto per limitare la libertà e il divertimento. Niente musica nei locali fino a tardi, prezzi sempre più astronomici, offerte sempre più povere e servizi alla clientela sempre più scadenti. Normale che la gente fugga via, dove ci si può divertire senza restrizioni assurde, dove tutto costa meno e si è accolti con calore e cordialità. Ormai a Locarno il turismo si limita ai pullman di pensionati tedeschi, che trovano ancora tanto romantico la passeggiata lungo lago.
Monica Bogo 2 mesi fa su fb
Allora prima di tutto perché solo carte di credito ?? Poi prezzi troppo alti se fai aperitivo e cena spendi tantissimo
ratpics 2 mesi fa su tio
come può funzionare una rotonda se chi la gestisce è quadrato?
Mara Grisoni 2 mesi fa su fb
Finalmente
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Naike Stella vedi che poi alla fine....
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Che gran cazzate... gli unici che vogliono guadagnarci siete voi.... potevate abbassare le tariffe per gli stand anzichè vederli ammazzarsi per poter pagare il giorno( mille e passa franchi al giorno) e adesso non prendono neanche più i contanti... tutto registrato e controllato dai LORO AMICI con le banche... guadagnare cifre importanti?? Con che gente?!?!?
curzio 2 mesi fa su tio
Se volete pagare a contanti, non ci sono problemi. La legge federale sull'unità monetaria (articoli 1, 2 e in particolare 3) è molto chiara: chiunque deve accettare monete e banconote emesse dalla banca nazionale, trattandosi di un mezzo di pagamento ufficiale.
burningsimon 2 mesi fa su tio
Visitata ieri sera, una desolazione.,. e come sempre prezzi esorbitanti!!! Come si possono chiedere 9 franchi x una mini piadina alla Nutella?? Due birre e un hamburger 28 franchi??
Isabella Gerber Artieri 2 mesi fa su fb
Quanto costa esporre una bancarella?
Cinzia Casalini 2 mesi fa su fb
Ho letto che non si può pagare cash e a me che sono sempre senza contanti mi va benissimo. Però ditemi che la postcard la prendono o devo tirar su la visa?😁😂😂
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Cinzia Casalini carta niente cash
Tumily Ly 2 mesi fa su fb
Cinzia Casalini la postcard la prendono, ci sono stata ieri.
Charles Castioni 2 mesi fa su fb
Questo è il Ticino....quando una cosa funziona la si cambia...
Alessandro Talone 2 mesi fa su fb
Quanta ipocrisia. Semplicemente quasi più nessuno è disposto a pagare un affitto da strozzini, un furto legalizzato. E poi è meglio ora. Una rotonda troppo affollata e gioiosa strideva con la realtà circostante. Ora invece fa pendant con il resto della città: un cimitero desolato
Jamila Osman-Renaud 2 mesi fa su fb
scelta voluta e ponderata di avere pochi stand??? non sarà che non hanno voluto gli espositori?! visto la grossa cifra di affitto oltre che al al 15% d’incasso da dare??? bah secondo me come sempre si rovina tutto! anni e anni di rotonda sempre piena e sempre fantastica e poi voilá 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽 bravi davvero bravi.
Angelica Kaempf 2 mesi fa su fb
Jamila Osman-Renaud esatto, ecco il motivo
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Questo è anche il motivo del perchè hanno messo pagamento solo con carta... perchè non tipavano dopo un certo orario
Sky Kay 2 mesi fa su fb
ma c'è qualcosa che va bene alla gente o solo lamentarsi?
Fernando Jose D'angelo 2 mesi fa su fb
Ci sono stato e non riesco a capire perché un turista o uno del posto dovrebbe andare li. Da attrazione per turisti è diventata una festa tipo sagra di paese. Voto 4.
Pietro Cesaroni 2 mesi fa su fb
La rotonda va benissimo. Lo squallore e a mezzanotte si spegne la musica , il turista e il popolo ticinese ne ha piene le palle di questo squallore . La gente destate ha bisogno di stare fuori a divertirsi non a rincoglionirsi
Fabio Cresta 2 mesi fa su fb
Pietro Cesaroni grande CIS magari i socialisti ticinesi visto che risolvono tutti i problemi di questo cantone pensano anche a questo
Patrick Cadlini 2 mesi fa su fb
Ah ma quindi è solo business? si pensa al ricavato dei "mercanti" e non allo svago della gente... Bene quest'anno manco un franchetto ci lascio...che tristezza
Tato50 2 mesi fa su tio
Io non ci sono andato ma comunque è stato bello ugualmente ;-)
Eliyo Thoma 2 mesi fa su fb
Juan Carlo Herrera Matteo Petrosino
Matteo Petrosino 2 mesi fa su fb
Eliyo Thoma che tristezza
La Babi 2 mesi fa su fb
Sono stata ieri sera, ambiente completamente diverso, tutto arioso e libero ( c' è a chi piace e chi no, punti di vista!) Prezzi leggermente calati ma non di molto. Preso due Hugo a 10fr. l' uno poi ti ridanno i 2 fr. di " deposito" bicchiere, devo dire che era più ghiaccio che altro e che i bicchieri piccoli in plastica per il prezzo valeva si e no 5fr. 🤔 Ho mangiato un hamburger Raclette al Pit Stop davvero buono. Ci sono meno foodtruck ma più selezionati trovo! Le bancarelle sono meno, ma gli altri anni ero ripetitive.. ma forse a me non cambia niente perché non acquistavo cmq. Nel complesso meno peggio di come l' ho letta, ma ripeto gusti personali. Ah.. e non potendo pagare cash, ho visto in giro meno " asilo" degli altri anni e questa cosa non mi dispiace 😉
Jason Gantenbein 2 mesi fa su fb
Sono andato ieri sera e Secondo me hanno fatto un bel passo in avanti ! Ma... il salient party ( in se quello con le cuffie 🎧) ha fatto veramente schifo, una volta c’erano 3 dj e ci stava tantissimo! In vece ieri sera “ quasi solo” elettronica, come anche la musica che ha messo rete tre dopo l’artista che cantava che ci stava. (mio pensiero)👌
Marandola Daniele 2 mesi fa su fb
La rotonda non é male, peccato che sia ridotta dalla recinzione circolare su tutto il perimetro che riduce la superficie, mancano inoltre panchine e tavoli.
Diana Giannini-Delcó 2 mesi fa su fb
Spiacente, ma non l avete voluta voi così è che i nostri artigiani non si fanno prendere in giro, regole solo dettate dalle loro comodità tipo una percentuale sulle vendite, che si paga già la bancarella assai salata e in più non si può nemmeno avere le carte di credito, non siamo qua a farci prendere in giro, invece di aiutare, legnate organizzazione ladra... La rotonda usata bene sarebbe un beneficio x tutti, ma così solo vostro e con sta tessera, andateci voi, non è studiata x niente x il ceto medio......
Linda Bruno 2 mesi fa su fb
....non penso sia proprio voluto così...l affitto per le bancarelle è davvero troppo alto..ed è aumentato ancora quest'anno...parecchi hanno dovuto rinunciare per forza !!!peccato !
Anna Witschi-Schurter 2 mesi fa su fb
Wenn ich vor lauter Boxenlärm nicht einmal verständlich ein Essen einkaufen kann an der Theke, dann kehre ich nicht zurück. Vorbildlich die Abfallentsorgung. Mir fehlen die guten echten Küchen der verschiedenen Nationen, zB. Chinesisch. Die „Musik“ ist ohrenbetäubend und die Elektrogitarren zu dominant. Säuglinge und Hunde werden trotzdem mitgenommen. Wo ist hier die SUVA, eine Zumutung für das arbeitende Personal. Gibt es eigentlich keine Veranstaltung mehr, wo gemütliche und herzerfreuende Musik gespielt wird. Will ich Lärm, besuche ich einen Fabrikbetrieb.
Luca Biagini 2 mesi fa su fb
"... alla fine, anche per il fatto che la gente tende sempre a volere spendere meno..." ahhhh ecco di chi è la colpa!!
Gio65 2 mesi fa su tio
Eh purtroppo caro Antonio, questa è la strategia di marketing di questo popolino... "Inc..... mo" il villeggiante che poi torna sicuro!
Ivan Parigi 2 mesi fa su fb
Ma basta reclamare per il pagamento con le carte, vogliamo fare i cittadini ma mi pare che siamo dei paesanotti, nelle grandi città anche senza eventi raramente paghi in cash, tutto con carta di credito. A me la rotonda fatta così mi piace molto.
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Ivan Parigi la carta serve per pulirsi il culo... se devo pagare gli interessi anche su un bicchiere di acqua siamo messi male... vi piace proprio farvi schiavizzare e?!?!?
clay 2 mesi fa su tio
ci sono passato ieri verso le 20.30....bhèèè.....nel sottopassaggio che dal Palacinema porta alla cosi decantata piazza mi sono trovato una sala giochi che nemmeno la migliore potesse avere, ....come si può .......l`unica cosa decente ...Rete Tre...per il resto è come il mercato del giovedi.......di tutto e di piu, .....vendita di cover cellulari........vestiti estivi.....mescite di cibo estaneo al Ticino.......pori nüm se questa è l`idea di divertimento......
clay 2 mesi fa su tio
ci sono passato ieri versso le 20.30....bhèèè.....nel ssottopassaggio che dal palacinema porta alla cossi decantata piazza mi sono trovato una sala giochi che nemmeno la migliore potesse avere, ....come si può .......l`unica cosa decente ...Rete Tre...per il resto è come il mercato del giovedi.......di tutto e di piu, .....vendita di covver cellulari........vestiti estivi.....mescite di cibo estaneo al Ticino.......pori nüm se questa è l`idea di divertimento......
Brian Stefano Quarta 2 mesi fa su fb
Joel Quattrini
don lurio 2 mesi fa su tio
1. non esiste nessun obbligo di andare alla rotonda. 2. Le stoviglie di carta ecc... ecc. sono le più igieniche. 3.Controllare il listino prezzi compreso quantitä e qualità. Es.Spritz controllo quantità aperol,minerale,e pro secco di marca. Se dopo la comanda non vi soddisfa quanto comandato tirategli le bibite e il mangiare in faccia . Capito....
Sheila Buletti-Pellanda 2 mesi fa su fb
Buongiorno ci sono stata mercoledì e sono rimasta delusa Pagamento con carta che non funziona o estremamente lento Mancanza di panchine e tavoli Se piove te la pigli tutta Ho mangiato i nachos con il guacamole in polvere Non so se ci torno peccato perché la musica era bella
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Arrivato all'1:30 c'era un bel dj set con impianto da rispetto. Non me lo sarei mai aspettato, non lo sapevamo e non lo sapeva la gente
Andrea Molteni 2 mesi fa su fb
Jonathan Bopp il programma musicale è disponibile sul sito, basta informarsi :)
Rossano Bruno 2 mesi fa su fb
Prezzi assurdi. Ci vai in quatto (famiglia) e vieni spennato con circa 120.-- per mangiare in piatti di carta su panche traballanti.... servendoti da solo.
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Rossano Bruno hanno tolto le panche
Elisabetta Arnold 2 mesi fa su fb
Rossano Bruno Senza adeguata location... non parlare del rumore....
Mr.Dave 2 mesi fa su tio
Anche a me al primo impatto è piaciuta molto
Laura Quadri 2 mesi fa su fb
A me pare molto più in e cool 😎
Giuseppe Tocci 2 mesi fa su fb
Ma non era pensata per le famiglie? Andate a dirlo a chi deve spingere un passeggino sui sassi....
Corinne Chiappini-Caterina 2 mesi fa su fb
8 fr uno spritz , messo in un bicchiere piccolo , pieno di ghiaccio , in 2 sorsi e’ finito .... le bancarelle del cibo ridotte alla metà ... sinceramente sono stata una volta , ma non viene così voglia di tornarci , mentre gli altri anni si ! Se non erro c è pure solo un bar !
Andrea Molteni 2 mesi fa su fb
Corinne Chiappini-Caterina ce ne sono 5 di bar
Andrea Vianello 2 mesi fa su fb
Bravo Mattia saggia decisione.
Claudio Bodini 2 mesi fa su fb
Io quest’anno non ci sono ancora stato, ma passando via in zona autosilo e guardando giù dalla passerella, ho apprezzato e mi piace il ridimensionamento di tutte quelle bancarelle di una volta. Meno cianfrusaglie, più musica e più aria aperta!
Si Mone 2 mesi fa su fb
Più spazio? È per 3/4 recintata su tutto il contorno...
Led Swan 2 mesi fa su fb
Io la preferisco al casino logistico degli anni scorsi. I prezzi sono in linea con gli altri anni ma è un po' una menata che non puoi pagare in contanti. Forse perchè c'erano troppi furbetti gli anni scorsi che, guarda caso, quest'anno brillano per la loro assenza...
Roberto Barboni 2 mesi fa su fb
Led Swan furbetti de che? Forse i furbetti son coloro che obbligano un sistema senza contanti (illegale) per controllare e prelevare (oltre l’affitto) anche % sulle vendite?
Siro Ilmio 2 mesi fa su fb
Roberto mai stato più concorde di adesso
Sole DeLonghi 2 mesi fa su fb
E chi non ha la carta ma solo contanti e ci vuole andare? Assurdo e ovvio illegale. Mi chiedo chi permette queste cose fuori legge. Da denunciare
Rosetta Albi 2 mesi fa su fb
A me piace cosî
Mir Ko 2 mesi fa su fb
Tolto il Garden, ridicolizzata la rotonda.. prossimo passo? Chiudere il Paravento? Che tristezzaaa🤦‍♂️
Valentina Treves 2 mesi fa su fb
Mir Ko il garden c'è anche quest'anno, sarà al castello visconteo!
Si Mone 2 mesi fa su fb
Il seven vorrai dire 😅 nulla a che vedere con il primo garden...
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Mir Ko no. Però potrebbero togliere il festival del film
Laureano Lesnini 2 mesi fa su fb
Spero almeno che ci sia ancora il panzerotto
Si Mone 2 mesi fa su fb
Purtroppo lo cercavo anche io ma non l'ho visto 😥
Corinne Chiappini-Caterina 2 mesi fa su fb
Laureano Lesnini ci sono poche bancarelle con il cibo confronto agli altri anni
Laureano Lesnini 2 mesi fa su fb
Christian Righinetti 2 mesi fa su fb
Non sono ancora andato, ma sembrava un mercato che presentava di tutto, e c’era pure chi si lamentava che non vendeva
Yvan D. Fiesta 2 mesi fa su fb
La gente tende a spendere meno????ma si rendono conto dei prezzi ??? Sinceramente gia al moonandstars vedere "Empanadas 7 fr l una" o dei piatti di patatine fritte da "streetfood" sui 12 fr beh ti fa passar la voglia...
Antonio Kurtilas 2 mesi fa su fb
Yvan D. Fiesta da una parte capisco i prezzi dato anche comunque L affitto delle bancarelle non è di certo una passeggiata.. ma ciò che ancora mi sa che nn avete capito è che questi eventi non sono per i residenti ma per i turisti che non hanno problema come dici tu a pagare 7 fr empanadas o 12fr patatine fritte..
Nicola Doria 2 mesi fa su fb
Antonio Kurtilas io turista che parto da berna per andare a locarno sicuro non spendo 12fr per delle patatine fritte, con meno soldi vai in Italia spendi meno e ti fai le vacanze sicuro migliori
Petra Pigazzini 2 mesi fa su fb
Antonio Kurtilas mi sa che non lavori con il turismo! Guarda che non sono più idioti. Non spendono più fior fior di soldi per mandolino e boccalino. Per quello vanno oltre confine e lo trovano con molto altro.
Arminda Armi 2 mesi fa su fb
Antonio Kurtilas I turisti comuni si fà fatica a riportarli, e con prezzi esagerati ,è facile perderli per sempre. Chi non ha problemi di soldi , andrà a cena nei ristoranti stellati ,ma senza attrazioni valide sceglieranno anche loro ,altre mete. A tirare troppo la corda ,c è il rischio che si spezzi. Negli anni 60 /70 in ticino venivano annualmente decine di migliaia di turisti Inglesi ora completamente scomparsi a causa dei prezzi esagerati. La Spagna ed il Portogallo hanno sostituito altre nazioni troppo care.
Diana Giannini-Delcó 2 mesi fa su fb
Antonio Kurtilas bhe ti dirò che i nostri turisti fanno pranzo al sacco e mangiano un piatto di spaghetti in due... Comunque prezzi troppo alti colpa degli organizzatori sul prezzo delle bancarelle e non credere che sono diminuite x scelta loro ma noi non vogliamo farci pre dere x il culo
Yvan D. Fiesta 2 mesi fa su fb
Antonio Kurtilas degli affitti niente in contrario ma a mio parere cn sti prezzi uccideranno il ticino
Roberto Gaiani 2 mesi fa su fb
alla grande cosi, forse un giorno la gente la smetterà di andare a farsi Gabbare in quei posti che tolgono lavoro a chi ha un posto fisso e paga affitti altissimi tutto l'anno....
Fabian Araya 2 mesi fa su fb
Acqua naturale 6 fr. Un bicchiere e poi no ti dicono neanche che sono da riportare e ti restituiscono 2 fr..
Antonio Kurtilas 2 mesi fa su fb
Yvan D. Fiesta il fatto è che stanno uccidendo anche i turisti perché facendo qualche km in più arrivano a cannobbio dove tutto costa la metà
Sofi Dino 2 mesi fa su fb
Cmq, vivo a Locarno e poso garantirvi che rotonda non atira più x niente . Cara x gente del posto ma anche x pochi turisti , visto che Fano picnic sulle panchine e sui prati nei parchi intorno al lago. Lasciando spazzatura da per tutto . Affitto x un posto in rotonda esagerati , non ce guadagno a parte x la (solita mafia) che gestisce
Jackie Jackie 2 mesi fa su fb
Io l’ho trovata molto bella e suggestiva così! 🌙 Peccato soltanto per nei bar non si potesse pagare cash ma solo con carte
ciapp 2 mesi fa su tio
eh come far scappare la gente , sempre peggio , meglio andare oltre ramina a mangiare etnico !!!
Fiorella Branca 2 mesi fa su fb
.... che rottura da ball... mai contenti.... 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ sempre a reclamare.... 👎 ... ehhhhh allora giù 💦💦💦
Lorenz Barchi 2 mesi fa su fb
Fiorella Branca lamentarsi dei lamenti lamentandosi invece?
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Fiorella Branca la gente è scontenta quando ha ragione di aspettarsi qualcosa e trova altro. E la gente che cerca altro è altrove e non lì. Alla fine la gente giusta è al posto sbagliato. Secondo me una bella grigliata in rotonda a settembre ci starebbe. E musica nei bar
Siro Ilmio 2 mesi fa su fb
Fiorella Branca anzi che commentare a caso perchè non sei giù? Spazio ce ne... Gli artigiani non son pirla da pagare prezzi da strozzini e in più dagli il ancora il 15% degli incassi Per me una rotonda così può chiudere sul momento
Fiorella Branca 2 mesi fa su fb
Siro Ilmio che commentare a caso... e sai che a me non mi frega un bel niente....💪👋 buon divertimento
Melisa Sadiki 2 mesi fa su fb
Ely Sa ecco
Frankeat 2 mesi fa su tio
Non so se quest'anno riuscirò ad andarci, ma gli ultimi anni la Rotonda era veramente troppo piena di bancarelle e lo spazio per muoversi era veramente poco, considerata anche la quantità di gente che la visita. Quindi, anche se non ho visto di persona la situazione attuale, mi viene già da promuoverla.
Enza Crescimanno 2 mesi fa su fb
Io non sono ancora andata . Ma sinceramente la preferisco agli altri anni . Prima non ti potevi muovere troppe bancarelle .
Loris Bartoli 2 mesi fa su fb
Finalmente qualcosa di nuovo bravissimi! 👍👍
Graziano Vassalli 2 mesi fa su fb
E dopo pretendono che i nostri restino qui e non vadino in Italia a fare le cene e aperitivi
Enza Crescimanno 2 mesi fa su fb
Graziano Vassalli il problema sono i prezzi . Troppo alti onestamente . Io non c’ho mai mangiato
Graziano Vassalli 2 mesi fa su fb
Enza Crescimanno anche x quello
Enza Crescimanno 2 mesi fa su fb
si renderanno conto prima o poi che stanno esagerando
Graziano Vassalli 2 mesi fa su fb
Enza Crescimanno si ma sarà troppo tardi
Armando Zeta 2 mesi fa su fb
Enza Crescimanno chissà quanto pagano per poter occupare un posto, non sarà a buon mercato.
Giorgio Bomio 2 mesi fa su fb
Graziano Vassalli Vadino?... 🤔
miba 2 mesi fa su tio
Lo scorso anno prezzi (molto!) alti e porzioni da fame. Ne ho avuto abbastanza e quindi lascio andare chi vuol buttare fuori dalla finestra i propri soldi, per me no grazie ed a mai più arrivederci
Hugh Norsa Damus 2 mesi fa su fb
La “Pietà” 🤪
Norma Jean 2 mesi fa su tio
Parliamoci chiaro: quanto spendevamo tra le bancarelle in tutti questi ultimi anni? Erano troppe, troppe davvero e molto ripetitive. Inoltre i troppi stand non permettevano di camminare tranquillamente quando c’era molta affluenza. Vedremo come andrà questa edizione e poi ne riparleremo. A volte un cambiamento è necessario per rimettere tutti d’accordo.
Andrea Combi 2 mesi fa su fb
Non so per una birra devo dare via i reni a momenti
Gianna Mattiuzzo 2 mesi fa su fb
Gli stand con il cibo ci sono ancora???
Alex Puttini 2 mesi fa su fb
Gianna Mattiuzzo si
Cristina Mayor 2 mesi fa su fb
Gianna anch'io ho pensato subito al cibo 😂😋
Gianna Mattiuzzo 2 mesi fa su fb
Cristina Mayor è bello non essere l’unica 👍🤣
Virginia Njery Belfiglio 2 mesi fa su fb
molto ridotto ma c'è....io se fossi in te prima farei un bel aperitivo fuori😉😉😉
Corinne Chiappini-Caterina 2 mesi fa su fb
Gianna Mattiuzzo si ma pochi confronto agli altri anni
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Gianna Mattiuzzo suggerisco il take away isola greca a solduno
Gianna Mattiuzzo 2 mesi fa su fb
Jonathan Bopp buono 😋😋😋
La Babi 2 mesi fa su fb
Jonathan Bopp non è l' isola greca di Solduno.. è il greco di Bellinzona 😅
Aldo Bi 2 mesi fa su fb
La rotonda la viviamo undici mesi all'anno,libera e deserta, almeno d'estate, un pizzico di movimento,sia per noi che per quei pochi turisti che ancora si azzardano a venire a Locarno
Elisabetta Arnold 2 mesi fa su fb
Aldo Bi Credo che la ROTONDA è più per la popolazione locale.... ci sono pochi turisti....
Aldo Bi 2 mesi fa su fb
Elisabetta Arnold se hai vissuto gli anni settanta e ottanta a Locarno...
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 22:26:01 | 91.208.130.85