Cerca e trova immobili

LUGANOOltre 170 fermate senza pensilina

30.07.19 - 15:52
Nell’ambito del rinnovo dell’arredo urbano è però prevista la posa di almeno venticinque nuove strutture
Archivio Tipress
Oltre 170 fermate senza pensilina
Nell’ambito del rinnovo dell’arredo urbano è però prevista la posa di almeno venticinque nuove strutture

LUGANO - Sul territorio cittadino di Lugano sono presenti 265 fermate dei trasporti pubblici, di cui 171 sono sprovviste di pensilina. È quanto si evince dalla risposta dell’Esecutivo comunale a un’interrogazione PPD dello scorso 4 aprile. Nel conteggio sono considerate le fermate di tutte le imprese di trasporto (TPL, ARL, Posta e SNL). Di quelle attrezzate di pensilina, 82 dispongono anche di una chiusura laterale.

La situazione dovrebbe comunque migliorare, dando quindi maggior riparo dal maltempo agli utenti dei mezzi pubblici. Nell’ambito del rinnovo dell’arredo urbano (si parla di un credito quadro di 1,45 milioni di franchi) è infatti anche prevista l’installazione di ulteriori pensiline. Saranno almeno venticinque, in luoghi ancora da definire. «Si prevede un modello di pensilina che sia modulare - lunga o corta, più o meno profonda, con o senza chiusure laterali, con o senza sedute - adattabile in funzione delle caratteristiche del luogo in cui sarà installata e di altre necessità particolari» scrive il Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Per la posa delle 25 nuove strutture viene fatto un concorso oppure, come siamo abituati in questo sciagurato cantone, a magni mi, ti magni ti, u magna al nostro amis e anca l'amis dal nos amis?

negang 4 anni fa su tio
Senza contare le fermate nuove di tutto il lungolago di Lugano senza area di sosta separata dalla sede stradale. Cosicché ogni bus che si ferma blocca anche tutto il traffico in cui e' immerso, questo ogni 10 minuti in media per ogni linea di bus che vi passa. faccio notare che una volta c'erano e permettevano al bus di sostare senza interrompere il flusso di auto. Capisco dove non c'era spazio ma se prima c'erano non capisco chi ha deciso che non erano piu' necessarie.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a negang
il utto è per farti utilizzare i mezzi pubblici. si bloccano i bus in mezzo alla strada. le auto ditro si fermano per 5 minuti. ma dell'ecologia a parole son tutti difensori..poi arrivano i fatti, qui casca l'asino.
NOTIZIE PIÙ LETTE