Cerca e trova immobili
Il Canton Ticino protagonista alla Fête des Vignerons

VAUD / CANTONEIl Canton Ticino protagonista alla Fête des Vignerons

28.07.19 - 14:46
La pioggia non è riuscita a rovinare l'atmosfera. Numerosa la delegazione istituzionale giunta nel Canton Vaud per l'occasione
Tipress
Il Canton Ticino protagonista alla Fête des Vignerons
La pioggia non è riuscita a rovinare l'atmosfera. Numerosa la delegazione istituzionale giunta nel Canton Vaud per l'occasione

VEVEY - Nonostante il cattivo tempo, il Ticino ha vissuto da protagonista l’edizione 2019 della Fête des Vignerons, che si sta svolgendo in queste settimane a Vevey, nel Canton Vaud: la giornata di sabato 27 luglio è stata infatti consacrata a un evento speciale dedicato al nostro Cantone, segnato dalla festosa parata mattutina alla quale hanno partecipato circa 600 persone, giunte dal sud delle Alpi e dalla Svizzera centrale.

Le autorità del nostro Cantone sono state rappresentate a Vevey da una nutrita delegazione istituzionale, guidata dalla Presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio, dal Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta e dal Presidente del Gran Consiglio Claudio Franscella.

I rappresentanti delle istituzioni ticinesi sono stati accolti dalla Confrérie des Vignerons, che organizza il grande evento, e hanno colto l’occasione anche per visitare gli spazi allestiti da Ticino Turismo e dall’associazione Ticinowine, nei quali sono presentate le bellezze, le attrazioni e le specialità gastronomiche del nostro territorio.

Il Presidente della Confrérie, François Margot, ha inoltre incontrato il Presidente della fondazione Processioni storiche di Mendrisio Gabriele Ponti, per uno scambio di esperienze reciproche in merito alla candidatura delle due tradizioni a patrimonio vivente Unesco.

Con la presenza ufficiale, il Cantone ha voluto «rendere omaggio alla tradizione identitaria svizzera e sottolineare il contributo ticinese alla Fête des Vignerons»; a causa del cattivo tempo la delegazione non ha tuttavia potuto assistere allo spettacolo serale, ideato e diretto dal regista ticinese Daniele Finzi Pasca, rinviato al 3 di agosto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE