DI
LAVERTEZZO
26.07.2019 - 10:290
Aggiornamento : 10:53

Acque sicure, due nuovi cartelli in Verzasca

Il Dipartimento delle istituzioni li ha posati in zona Aquino: «Informeranno i bagnanti sulla pericolosità di questo luogo dove negli anni scorsi si sono verificati numerosi incidenti»

LAVERTEZZO - Il Dipartimento delle istituzioni ha posato due nuovi cartelli di prevenzione in zona Aquino (Comune di Lavertezzo) nell’ambito del progetto “Acque sicure”. «Essi informeranno i bagnanti - precisa il DI in una nota - sulla pericolosità di questo luogo, dove negli anni scorsi sono avvenuti numerosi incidenti, alcuni dei quali con esito mortale».

I due cartelli, dalle dimensioni di 128 x 89,5 centimetri, ritraggono dall’alto il tratto di fiume interessato, mostrandolo dal punto di vista in cui si trova il bagnante e informando in quattro lingue sui pericoli della zona. La posa di questi cartelli è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Lavertezzo e dalla Sezione lacuale della Polizia cantonale.

La Commissione consultiva “Acque sicure” - approfittando della posa di questi cartelli - invita i bagnanti a «visitare il sito internet della campagna per prendere visione dei consigli e dei comportamenti corretti da adottare in ambito balneare, nonché a prestare la massima prudenza quando ci si trova in prossimità di laghi e corsi d’acqua».

DI
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pulp 1 anno fa su tio
A parte la pericolosità nel fare il bagno... ma io ho i brividi soprattutto quando vedo gente saltare sui sassi con le infradito o comunque in modo del tutto irresponsabile.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 15:25:52 | 91.208.130.89