Cerca e trova immobili

LAVERTEZZOAcque sicure, due nuovi cartelli in Verzasca

26.07.19 - 10:29
Il Dipartimento delle istituzioni li ha posati in zona Aquino: «Informeranno i bagnanti sulla pericolosità di questo luogo dove negli anni scorsi si sono verificati numerosi incidenti»
DI
Acque sicure, due nuovi cartelli in Verzasca
Il Dipartimento delle istituzioni li ha posati in zona Aquino: «Informeranno i bagnanti sulla pericolosità di questo luogo dove negli anni scorsi si sono verificati numerosi incidenti»

LAVERTEZZO - Il Dipartimento delle istituzioni ha posato due nuovi cartelli di prevenzione in zona Aquino (Comune di Lavertezzo) nell’ambito del progetto “Acque sicure”. «Essi informeranno i bagnanti - precisa il DI in una nota - sulla pericolosità di questo luogo, dove negli anni scorsi sono avvenuti numerosi incidenti, alcuni dei quali con esito mortale».

I due cartelli, dalle dimensioni di 128 x 89,5 centimetri, ritraggono dall’alto il tratto di fiume interessato, mostrandolo dal punto di vista in cui si trova il bagnante e informando in quattro lingue sui pericoli della zona. La posa di questi cartelli è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Lavertezzo e dalla Sezione lacuale della Polizia cantonale.

La Commissione consultiva “Acque sicure” - approfittando della posa di questi cartelli - invita i bagnanti a «visitare il sito internet della campagna per prendere visione dei consigli e dei comportamenti corretti da adottare in ambito balneare, nonché a prestare la massima prudenza quando ci si trova in prossimità di laghi e corsi d’acqua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 4 anni fa su tio
A parte la pericolosità nel fare il bagno... ma io ho i brividi soprattutto quando vedo gente saltare sui sassi con le infradito o comunque in modo del tutto irresponsabile.
NOTIZIE PIÙ LETTE