Cerca e trova immobili

CANTONEAnziani e tecnologia: un concorso fotografico

22.07.19 - 17:03
Parte un progetto di "welfare comunitario" promosso dal Fondo Interreg e sostenuto dal Cantone. Durerà tutta l'estate
deposit
Anziani e tecnologia: un concorso fotografico
Parte un progetto di "welfare comunitario" promosso dal Fondo Interreg e sostenuto dal Cantone. Durerà tutta l'estate

BELLINZONA - Un progetto di welfare comunitario che investe sulla formazione e sulla tecnologia 2.0, in aiuto alla popolazione anziana più vulnerabile. È partito il 24 giugno - e durerà fino al 30 agosto - il concorso fotografico "Welcometech" promosso dal Fondo Interreg in Ticino, Verbano-Cusio-Ossola e Valle d'Aosta.  

Il contest fotografico vuole «spingere a una riflessione sulle opportunità e le prospettive che il mondo digitale offre a una fascia d'età spesso considerata fragile». Le fotografie candidate dovranno avere per soggetto momenti, situazioni, persone, oggetti o luoghi che descrivano la relazione tra anziani e tecnologia. 

Partecipazione gratuita e aperta a tutti. Viene richiesto l’invio in formato JPG nelle dimensioni di 2500 pixel lato maggiore (300dpi – max 2Mb) di opere fotografiche libere da diritti, in bianco nero o colore, realizzate con qualsiasi tecnica. Ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di tre immagini fotografiche, ma potrà vincere un solo premio tra quelli in palio: 1° classificato, una macchina fotografica NIKON DSLR D3500 + AF-P 18-55 mm, 2° classificato, un abbonamento annuale al MUDEC di Milano, 3° classificato, stampa su tela della propria opera.

I file dovranno essere denominati con le prime tre lettere del cognome, le prime tre lettere del nome, il numero d’ordine progressivo che identifica la foto. Oltre ai premi previsti, tutte le foto saranno raccolte in una mostra itinerante. 

Per partecipare al contest è necessario che il modulo di iscrizione sia compilato in tutte le sue parti insieme alla liberatoria per l’utilizzo dell’immagine fotografica. Scaricabile all’indirizzo web http://contest.welcomtech. org/, è da inviare entro e non oltre il 30 agosto 2019, insieme all’immagine, all’indirizzo contest@ welcomtech.org oppure caricandoli online nell’apposita sezione del siti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE