Cerca e trova immobili

FAIDOFare yoga nei luoghi energetici della Leventina

22.07.19 - 11:51
Due circuiti sono stati inaugurati lo scorso weekend nei pressi della cascata Piumogna e del Santuario Madonna delle Rive
@mathiasmuheim
Fare yoga nei luoghi energetici della Leventina
Due circuiti sono stati inaugurati lo scorso weekend nei pressi della cascata Piumogna e del Santuario Madonna delle Rive

FAIDO - Sono stati inaugurati sabato, presso la Cascata della Piumogna, due nuovi circuiti yoga nei luoghi energetici di Faido.

Gaetana Camagni, insegnante di yoga, ha presentato questa nuova proposta per il movimento e il benessere a disposizione di tutti. Si tratta di percorsi immersi nella natura, con postazioni semplici, che portano giovamento ad ogni età, favorendo la salute, la vitalità e la gioia di vivere.

Il progetto, promosso da Cecile Moreau, Graziella Piazza ed elaborato da Gaetana Camagni in collaborazione con Ostello Cappuccini Faido e Comune di Faido, è stato realizzato grazie al sostegno di Cooperativa Elettrica Faido, Organizzazione Turistica Bellinzonese e Alto Ticino, Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli, Azienda Elettrica Ticinese, Ente Ospedaliero Cantonale e Azienda Forestale Leventinese e all’aiuto di Protezione Civile Tre Valli, squadra esterna del Comune.

I due nuovi circuiti, identificati anche grazie alla consulenza di Claudio Andretta, autore del libro “Luoghi energetici in Ticino”, e del geobiologo Manolo Piazza, permettono di assaporare la positività di due luoghi energetici del Ticino: la cascata Piumogna e il Santuario Madonna delle Rive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE