Cerca e trova immobili

CANTONEDesign e media interattivi: nuovi bandi targati Pro Helvetia

17.07.19 - 11:07
Il programma mira al sostegno dei progetti che si distinguono per la qualità artistica e per il potenziale innovativo e le prospettive di mercato
Design e media interattivi: nuovi bandi targati Pro Helvetia
Il programma mira al sostegno dei progetti che si distinguono per la qualità artistica e per il potenziale innovativo e le prospettive di mercato

BELLINZONA - Appassionati di design e media interattivi? Sono attivi due nuovi bandi promossi da Pro Helvetia. A riferirlo sono il DFE e il DECS.

Nell’ambito del programma “Nuovi modelli di collaborazione – Cultura ed economia”, Pro Helvetia, insieme a partner pubblici e privati attivi nella promozione della cultura, dell’innovazione e dell’economia, sostiene nuovi strumenti volti a favorire l’affermazione di creativi di talento.

Nel campo del design e dei media interattivi, ambiti strettamente connessi sia al settore economico che alla creazione artistica, la Svizzera può vantare numerosi talenti, in particolare grazie agli eccellenti corsi di studio offerti dalle scuole universitarie svizzere.

Per aiutarli ad emergere e posizionarsi sul mercato internazionale, Pro Helvetia ha individuato un modello di promozione specifico al settore, mirato al sostegno dei progetti che si distinguono per la qualità artistica e per il potenziale innovativo e le prospettive di mercato. In questo contesto sono pubblicati due bandi di concorso per progetti imprenditoriali nei settori del design (moda, design di prodotto, di mobili o di tessili, grafica) e dei media interattivi (videogiochi, progetti di realtà virtuale e aumentata, fumetti interattivi e qualsiasi altra forma di contenuti digitali con un elevato grado di interattività):

Il termine per l’inoltro delle candidature è il 1° settembre 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE