Cerca e trova immobili

RIVIERAUn calcio al razzismo con l'AntiraCup

16.07.19 - 10:25
L'ottava edizione del torneo si terrà sabato prossimo presso il campo di calcio di Cresciano
Un calcio al razzismo con l'AntiraCup
L'ottava edizione del torneo si terrà sabato prossimo presso il campo di calcio di Cresciano

RIVIERA - Sabato 20 luglio 2019, al campo di calcio di Cresciano, a partire dalle ore 11.00 si terrà l'ottava edizione dell'AntiraCup Ticino, il torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi.

L'idea di questo torneo è nata anni fa da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia. A tal proposito è da segnalare la gradita presenza di svariate formazioni interamente composte da richiedenti l'asilo.

Si tratta di un appuntamento che nelle sue scorse edizioni ha sempre riscontrato un grande successo, con la partecipazione di molte squadre e un folto numero di sostenitori o semplici interessati a trascorrere una giornata in allegria, basata sul rispetto reciproco e lo scambio in campo. Lo scorso anno al torneo hanno partecipato 30 squadre mentre più di 700 persone hanno preso parte alla giornata.

Le partite inizieranno alle 11.00: una particolarità del torneo è l'assenza di arbitri in campo; le partite si disputano infatti all'insegna del fairplay e del rispetto verso gli avversari.

Alla fine del torneo e delle premiazioni (migliori migliori, migliori peggiori, miglior divisa trash e miglior tifo), previste verso le 19.45 circa, saranno organizzati un aperitivo e una cena inmusica. La sera invece si scaricherà la tensione agonistica con un dissacrante Trash party, dove si ballerà fino allo sfinimento al suono delle peggiori hit del secolo, il tutto animato da un selezionato manipolo di dj e selecter dell’Internazionale Trash Ribelle.

L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE