Cerca e trova immobili

SONVICOCostine e musica in arrivo

16.07.19 - 10:07
Giunta alla 47esima edizione, giovedì sera torna la consueta Sagra della Costina. L’evento si svolgerà nel castagneto del “Pian Piret”
Costine e musica in arrivo
Giunta alla 47esima edizione, giovedì sera torna la consueta Sagra della Costina. L’evento si svolgerà nel castagneto del “Pian Piret”

SONVICO - Torna l’appuntamento con la Sagra della Costina che, giunta alla sua 47esima edizione, è oramai diventata un imperdibile appuntamento per i buongustai, andando ad arricchire il programma gastronomico del Luganese. Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio, a partire dalle 19.00, si tornerà a riaccendere i fuochi, e lo staff dello Sci Club Sasso Grande riproporrà il meglio con specialità alla griglia.

Il piatto forte sarà come sempre le rinomate costine, ma si potranno gustare anche bistecche, luganighette e bratwurst, oltre a formaggio dell’alpe, formaggini e salametti. Non mancherà poi, per concludere, una vasta scelta di dolci e torte casalinghe, oltre a una fornitissima buvette. Le prime due serate saranno allietate dalle note di “Katia e Dario”, mentre sabato sarà la volta dei “Maxi Music”, e sarà quindi possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Le varie specialità alla griglia, accompagnate da un ricco contorno, potranno essere gustate nel castagneto del “Pian Piret”, che si raggiunge comodamente in auto proseguendo da Sonvico in direzione della Valcolla, fino a giungere alla cappelletta della Madonna d’Arla, dove un cartello segnala il campo feste. 

Ad ogni modo, le prime due serate saranno allietate dalle note di “Katia e Dario”, mentre sabato sarà la volta dei “Maxi Music”, e sarà quindi possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE